Questa pianta è perfetta per il tuo balcone. Si può tenere in vaso e ha dei fiori bellissimi. Ecco quale è il suo nome e le sue origini
Mettere delle piante fiorite nel tuo balcone è una scelta estetica che regala sempre un tocco di colore e allegria alla tua casa. La primavera è ormai arrivata e stai cercando una pianta colorata per il tuo balcone. Le alternative sono tante, anche perché la stagione offre tantissime specie che fioriscono proprio in questo periodo.
Tra le tante opzioni c’è una pianta meravigliosa che con i suoi fiori varia dal rosso al rosato e al bianco, ma anche lilla o azzurro. I fiori hanno una forma particolare a trombetta e sono raggruppati in piccoli mazzi. Questa specie è molto richiesta in primavera per abbellire il proprio balcone ed è perfetta anche per il tuo.
Una pianta dai fiori spettacolari: ecco qual è
Stiamo parlando dell’azalea, una pianta originaria della Cina, Giappone e altre zone dell’Asia. Tipica dei climi temperati, quindi primaverile per l’eccellenza, si nutre di luce, che è molto importante per la sua crescita. Tuttavia, è meglio evitare l’esposizione diretta ai raggi del sole.
Durante l’inverno, la pianta deve essere posizionata a sud, vicino a un muro per proteggerla dai venti freddi, invece durante l’estate, preferisce essere posta in luoghi a mezz’ombra e freschi. In inverno, la pianta può sopportare temperature anche sotto lo zero, ma è molto sensibile al vento. Infatti, è consigliabile coprire la parte aerea con un telo o posizionarla in casa o in una serra o accostarla a un muro che possa proteggerla.