Vuoi migliorare il tuo “pollice nero”? Ecco 5 pinte da salotto che non muoiono mai e che possono fare al caso tuo
Avere del verde in casa è sempre bello, ma non tutti hanno l’inclinazione per la cura dei vegetali. Non bisogna disperare, perché esiste una soluzione ideale per chi non ha un pollice verde.
Nel resto dell’articolo vogliamo mostrare le cinque piante da salotto che non muoiono mai. Queste piante richiedono poche cure e sono resistenti anche alle mancanze d’acqua e di luce. In questo modo, anche chi non ha esperienza con le piante può godere dei benefici di avere del verde in casa. Ecco di quali vegetali stiamo parlando.
Avere delle piantine in casa non solo dona un tocco di natura ed estetica all’ambiente, ma porta anche diversi benefici alla tua salute. Le piante assorbono l’anidride carbonica presente nell’aria e producono ossigeno, migliorando così la qualità dell’aria che respiriamo. Inoltre, alcune piante possono anche ridurre i livelli di stress e migliorare l’umore. Se non hai dimestichezza con la potatura o la nutrizione delle piante, non preoccuparti. Nel resto dell’articolo, ti mostreremo le cinque piante che non muoiono mai e che fanno al caso tuo.
La prima pianta che vogliamo mostrarti è la Ficus Lyrata. Si tratta di una pianta che cresce normalmente nei climi tropicali e sub-tropicali. Per questo, la temperatura di casa è l’ideale per la sua vita. Per fare in modo che questa pianta cresca al meglio, è consigliabile sistemarla in un luogo molto luminoso ma non ai raggi diretti del sole. Innaffia regolarmente solo quando il terreno è asciutto, in modo da non affogare le radici.
La seconda pianta che ti consigliamo è la Dieffenbachia, particolarmente resistente e bella. Si adatta facilmente agli ambienti di un appartamento ed è caratterizzata da meravigliosi fusti e foglie di color verde scuro. È perfetta per chi non ha tempo di dare alla pianta cure particolari e costanti. Evitare anche qui il contatto con la luce diretta e annaffiare solo quando il terreno è secco.
Tra le piante che non muoiono mai in salotto consigliamo anche la Tradescantia, o Erba Miseria. Nella parte superiore, presenta foglie di un verde acceso, mentre nella parte inferiore mostra delle meravigliose foglie color violaceo-magenta. Annaffia regolarmente senza creare ristagno ed evita l’esposizione diretta alla luce del sole.
Consigliata anche la conosciutissima Aloe Vera. Le sue foglie sono lunghe e a punta e, oltre ad essere bellissima, si contraddistingue per le sue innumerevoli proprietà. Sono infatti piante molto ricercate in ambito erboristico. Per la sua cura ricorda che ama la luce del sole, il terreno asciutto e il caldo. L’ultima pianta che ti consigliamo è il Singonio. Questa è caratterizzata dal fatto che le foglie cambiano aspetto durante la crescita, fino a diventare delle splendide rampicanti. Non lasciarla al contatto diretto con la luce e annaffia regolarmente in estate.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…