Raffaella Carrà è stata una delle artiste più amate nel panorama artistico italiano. Una volta confessò per quale motivo non aveva avuto figli.
Il panorama artistico italiano è pieno di grandi talenti. Cantanti, attori e conduttori televisivi in grado di emozionare il pubblico ed empatizzare con loro. Tuttavia alcuni personaggi hanno avuto modo di entrare nel cuore degli italiani in particolar modo. Raffaella Carrà è una di quelle artiste che non verranno mai dimenticate. La prima showgirl, o forse l’unica vera showgirl, in grado di cimentarsi in diversi settori artistici.
La signora Carrà ci ha lasciati da ben due anni, eppure il suo calore resta vivo ancora oggi. Un’artista indimenticabile ed indimenticata, a dimostrazione dell’affetto che personaggi dello spettacolo, e non, hanno riservato per lei. Classe 1943, bolognese doc, Raffaella nasce in una famiglia benestante, tuttavia ben presto i suoi genitori si separano.
L’infanzia è segnata dalla rottura familiare, un dolore che porterà per sempre dentro. Ciò non le impedisce di realizzare i suoi sogni e concentrarsi sui suoi obiettivi di vita. Già ad otto anni lascia Bologna per andare a Roma a studiare danza. Debutta al cinema da giovanissima, e nel corso di pochi anni diventa una delle star più influenti nel panorama televisivo italiano.
Attrice, ballerina, conduttrice tv, autrice televisiva: nella vita ha fatto di tutto, e sempre con passione. Nonostante abbia avuto un forte istinto materno, la donna non è diventata madre. Il suo amore, però, lo ha riversato sui suoi amati nipoti, dimostrazione che ci sono tanti modi per essere madre.
Nella vita privata di Raffaella Carrà ci sono stati tanti uomini. Un flirt con Little Tony, un corteggiamento da parte di Frank Sinatra, e tanti altri. Tuttavia il suo vero grande amore sembra essere stato Gianni Boncompagni. I due sono stati uniti per molto tempo, dando vita ad una delle storie d’amore più belle della televisione italiana. Boncompagni era già separato e padre di tre figlie, allevate grazie al supporto di Raffaella.
La donna, però, nonostante abbia accudito con amore le tre ragazze, non è riuscita ad avere un figlio suo, pur desiderandolo. In diverse interviste televisive l’artista ha dichiarato di avvertire la mancanza di un figlio nella sua vita.
Nel corso di un’intervista da parte di Paolo Bonolis, Carrà espresse il suo rammarico per non essere riuscita a diventare madre. “Quando potevo averlo, non l’ho avuto, perché non mi piaceva l’idea di portarlo in giro per il mondo, quando poi lo volevo non è venuto” dichiarò invece in una chiacchierata con una giornalista.
Sebbene non abbia mai partorito, Carrà è stata più madre di tante altre donne, donando amore ad altri bambini bisognosi di affetto ed attenzioni.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…