Rai Uno, si ferma l’Eredità. A Viale Mazzini vi è grande fermento tra nuove nomine e graditi ritorni in tv. L’Eredità va in vacanza, chi al suo posto?
Mai come in questi giorni la Rai è tornata sulla bocca di tutti, sulle prime pagine dei maggiori quotidiani e siti di informazione. Grandi cambiamenti in arrivo, sotto tutti i punti i vista.
E se dal lato politico la nuova maggioranza uscita vincitrice dopo le elezioni politiche del 25 settembre scorso, sta valutando dove apportare le necessarie modifiche per un radicale cambio di indirizzo del servizio pubblico radio-televisivo, dal versante riguardante i palinsesti lo sguardo dei dirigenti di Viale Mazzini viaggia oltre la primavera appena entrata e si posa direttamente sul periodo estivo. Intanto consigliamo a tutti i telespettatori di cerchiare in rosso sui loro calendari una data: 4 giugno 2023. Da quella data, infatti, avrà inizio, ufficialmente, la programmazione estiva, ricca di tante novità e graditi ritorni.
Un momento temuto da molti che sanno di doversi separare, anche se solo per la stagione estiva, dai loro programmi preferiti. La Rai, però, non vuole andare in vacanza e i suoi palinsesti confermano pienamente la volontà di non far scendere la qualità dei suoi programmi, pur nella piena consapevolezza che l’estate è il periodo in cui la televisione si guarda di meno. Ecco la novità più interessante presente nel palinsesto Rai per l’estate 2023.
Sono stati presentati i palinsesti Rai per il periodo estivo che, come ricordato, avrà inizio il 4 giugno prossimo.
L’annuncio del palinsesto estivo è avvenuto all’interno del consiglio di amministrazione Rai da parte dell’amministratore delegato, Carlo Fuortes e della presidente Marinella Soldi. La grande novità del palinsesto estivo della Rai, e anche la più attesa in verità, riguarda il game show in onda nel pre-serale di Rai Uno. L’Eredità, condotto da Flavio Insinna, potrà finalmente godersi un po’ di meritate vacanze. Chi al suo posto?
Anche in questo caso un graditissimo ritorno, quello di Marco Liorni, con il “suo” game show, Reazione a catena – L’intesa vincente. Un game show che ha mantenuto il suo fascino intatto nel tempo. Andato in onda per la prima volta il 2 luglio 2007, il game show è registrato nello studio 2 del Centro di Produzione Rai di Napoli. Un successo firmato in calce da Marco Liorni, che lo conduce dal 3 giugno 2019.
A conferma del suo successo anche quest’anno il game show pre-serale di Rai Uno andrà in onda dal mese di giugno fino a dicembre. Palinsesto come sempre molto ricco e vario, con importanti novità e graditi ritorni. La Rai c’è sempre. Anche in estate.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…