Re Carlo ha scelto di indossare per la giornata di Pasqua un bell’abito blu intenso. Ecco il motivo di questa scelta.
Si avvicina il gran giorno dell’incoronazione per Re Carlo e tutti i fan sono con il fiato sospeso. Sebbene molte notizie riguardanti la cerimonia siano già trapelate (si sa infatti che all’evento prenderanno parte anche i nipoti di Carlo e Camilla in veste ufficiale e che l’insediamento verrà festeggiato con esibizioni canore di alcuni dei cantanti inglesi più famosi del nostro tempo) molto è stato tenuto segreto.
I fan della Royal Family non vedono l’ora di veder sfilare in corteo il principe Harry, che pare essersi riappacificato in forma privata con il padre. Il principe ribelle pare abbia avuto con Carlo una conversazione telefonica piuttosto animata, al termine della quale ha acconsentito a prendere parte alla cerimonia.
Una grande gioia per Carlo, ma di certo una brutta notizia per molti altri membri della Royal Family. Tra i poco convinti pare esserci il principe William, che non ha ancora perdonato il fratello per le rivelazioni private fatte nel suo libro Spare. Intanto, Carlo si è tenuto occupato, in questi ultimi giorni prima dell’incoronazione, con diversi eventi in giro per l’Europa, sempre accompagnato dalla fedelissima Camilla. Nel giorno di Pasqua è però tornato a Londra, cove è stato avvistato con indosso un meraviglioso completo blu chiaro. Un colore “in codice”, si dice. Ecco cosa avrebbe voluto trasmettere ai fan il sovrano con il suo outfit.
Re Carlo, perché ha indossato un completo blu a Pasqua
In realtà, va detto che non è stato solo Carlo a scegliere di indossare un abito blu il giorno di Pasqua. A imitarlo è stata anche la regina consorte Camilla e l’icona di stile Kate Middleton. Ma he valore ha per la famiglia Reale questo intenso colore? Pochi sanno che il blu in questione è stato denominato “Blu Royal”, perché considerato un simbolo della Corona e sfoggiato spesso nelle occasioni più importanti.
Indossando completi blu royal, Carlo e Camilla non hanno solo voluto festeggiare la Pasqua ma anche due eventi molto importanti accaduti proprio quel giorno: le loro nozze (risalenti al 2005) e la morte del principe Filippo, venuto a mancare nel 2021. Due eventi importantissimi per la famiglia reale, tanto che la stessa Middleton ha voluto ricordarli indossando a sua volta il tanto discusso vestito blu che abbiamo tutti apprezzato il giorno di Pasqua.