Re Carlo e la profezia nascosta: una svolta tragica dietro la sua incoronazione

A poco meno di un mese dalla tanto attesa incoronazione di Re Carlo, è venuta alla luce una inquietante profezia fatta sul nuovo sovrano d’Inghilterra.

I preparativi per l’attesissima cerimonia di incoronazione di Re Carlo stanno per essere ultimati e nel regno comincia ad esserci grande trepidazione. Moltissime le domande che i sudditi inglesi si stanno facendo in questi gironi: come verrà organizzata la cerimonia? Che ruolo avranno i bambini, in particolare il piccolo principe George? E soprattutto, ci saranno anche i tanto discussi Duchi di Sussex Harry e Meghan?

re carlo profezia
Re Carlo, la terribile profezia fatta su di lui da Nostradamus. Foto: Ansa – liquida

In questa grande concitazione, ha iniziato a diffondersi una profezia piuttosto inquietante che Nostradamus avrebbe fatto ai suoi tempi proprio sul regno d’Inghilterra. La profezia h avito un’eco così grande perché già in passato Nostradamus si era pronunciato sui royals inglesi, preannunciando addirittura la morte della Regina Elisabetta all’età di 96 anni nel 2022 (cime è effettivamente avvenuto). Ma di che profezia si tratta stavolta?

Re Carlo, la profezia su di lui preoccupa i fan

La profezia di Nostradamus riguardo a Re Carlo fa riferimento a una possibile abdicazione del sovrano a favore di “un uomo che mai si sarebbe aspettato di divenire re”. Insomma, stando a questa previsione, non solo il regno di Re Carlo avrà vita breve ma anche William non riuscirebbe a diventare Re succedendo naturalmente a suo padre.

re carlo profezia nostradamus
Re Carlo avrà un regno molto breve? Cosa dice la profezia di Nostradamus. Foto: Ansa – liquida

La profezia ha chiaramente allarmato i sudditi inglesi, che in questi anni hanno assistito davvero a ogni genere di colpo di scena all’intero della Famiglia Reale britannica. Se alcuni non sembrano dare credito alle supposizioni di Nostradamus, altri sembrano invece dargli credito. Dopotutto, Nostradamus aveva predetto, in passato, diversi eventi che hanno davvero riformato l’ordine mondiale, a partire dall’attacco alle Torri Gemelle del 2001. C’è da dire che Carlo ha attualmente 74 anni e forse è stato proprio questo dettaglio ad aver convinto molte persone della veridicità delle affermazioni del noto veggente.

A ogni modo, la cerimonia di incoronazione sta per essere celebrata e pare che sarà molto diversa da quelle organizzate in passato. Innanzitutto pare sarà molto più breve e meno sfarzosa. Un ruolo di primo piano sarà inoltre affidato al piccolo principe George, figlio di Kate Middleton e William ed erede al trono. Per la prima volta nella storia, oltretutto, la Middleton e le altre royals non indosseranno i diademi dell’Abbazia di Westminster: un cambiamento davvero epocale che sottolinea il desiderio di Re Carlo di riformare la monarchia e alcune tradizioni. E intanto tutti si chiedono come reagiranno i royals se Harry e Meghan decideranno di prendere parte ai festeggiamenti…

Gestione cookie