Re Carlo avrebbe smesso di rispondere alle telefonate del principe Harry e per un motivo particolare, del tutto avulso dal libro-scandalo recentemente pubblicato.
I rapporti tra Re Carlo e il principe Harry non potrebbero essere più tesi. Il secondogenito di Carlo e Diana è tornato di recente a Londra per seguire il processo intentato contro il tabloid britannico Daily Mail e tutti si sarebbero aspettati un incontro (perlomeno privato) con Carlo e il resto della Royal Family.
Invece i due non si sono mai nemmeno rivolti la parola. C’è chi afferma che Re Carlo fosse troppo occupato con i preparativi per l’incoronazione e chi ha invece subito pensato al peggio: tra i due ci sarebbe un gelo totale.
Pare infatti che Harry e Carlo non si rivolgano la parola da diverso tempo e questo, forse, spiegherebbe l’espressione quasi costantemente corrucciata di Harry nelle occasioni pubbliche. Le voci più recenti affermano addirittura che Carlo avrebbe tolto il saluto al figlio più piccolo anni fa, a causa di un avvenimento molto drammatico che conosciamo tutti bene.
Re Carlo non parla con Harry da anni?
Secondo l’autore esperto della Royal Family Robert Jobson, Harry e Carlo non si parlerebbero dai tempi della Megxit. Un evento che ha portato grande dispiacere sia all’attuale sovrano d’Inghilterra che alla Regina Elisabetta. Stando a quanto riferito da Jobson, Carlo avrebbe smesso di rispondere alle telefonate di Harry dalla California in seguito alle continue lamentele di quest’ultimo e alla costante richiesta di “fondi”. Il Re avrebbe affermato, stando a quanto trapelato da fonti a lui vicine, di “non essere una banca”.
Harry avrebbe invece continuato a sentire la nonna, la Regina Elisabetta, per diverso tempo fino a quando anche quest’ultima avrebbe deciso di porre fine alle conversazioni telefoniche con lui. Questo, pare, per via dei costanti attacchi fatti a Carlo, che avrebbero spinto la Regina a intimare al nipote di parlare direttamente con lui per chiarire la situazione una volta per tutte.
Come sappiamo, questo chiarimento non è mai avvenuto e Harry lo ha fatto capire molto bene nel suo libro Spare. Nonostante i rapporti tesissimi, Carlo ha comunque voluto invitare il figlio alla cerimonia di incoronazione; invito al quale né Harry né Meghan hanno (ancora) risposto positivamente. Che l’importante evento possa rappresentare un’opportunità per i due per chiarirsi e mettere da parte i vecchi rancori? Difficile ma non impossibile…