Una fuga su una meravigliosa isola deserta è il sogno di tutti o quasi. Non è costoso come si potrebbe immaginare.
Staccare dal lavoro e dalla routine quotidiana per un po’ è, spesso, una necessità. Ma invece di fare la solita vacanza spesso in posti super caotici, perché non rigenerarsi su una meravigliosa isola tutta per noi? Un sogno? Non più, oggi è fattibile. Vediamo insieme quanto costa dormire su un’isola privata.
Lavoro, palestra, compagno, figli, casa: la vita della maggior parte di noi, per quanto possa essere bella e appagante, è spesso frenetica. E dalla frenesia nasce lo stress che si accompagna a stanchezza fisica e mentale. Staccare la spina a volte è una necessità e un dovere verso noi stessi. Ne va del nostro benessere psicofisico. L’importante è non finire a fare vacanze in posti ancora più caotici della città altrimenti, al nostro rientro, saremo ancora più stanchi di prima. L’ideale sarebbe concedersi qualche giorno su una meravigliosa Isola privata: un’isola tutta per noi in cui stare a contatto con la natura.
Passare qualche giorno in un paradiso terrestre immersi nella natura è il sogno di tutti o quasi. È rilassante, rigenerante, ci permette di vedere posti incontaminati e stupendi e, al tempo stesso, di liberare la mente da pensieri e stress. Se pensate che i costi siano proibitivi sbagliate di grosso. Spesso dormire su un’isola privata costa meno di un weekend alle terme ma sicuramente apporta maggiori benefici in termini di relax e, soprattutto, si possono ammirare paesaggi naturali mozzafiato.
Ecco quanto costa dormire su un’isola privata
Se il vostro sogno è rifugiarvi per qualche giorno su un’isola privata dalla natura lussureggiante, tirate fuori il sogno dal cassetto e preparate le valigie. Non vi preoccupate del prezzo perché ci sono offerte davvero incredibili.
Sono tante le isole private che i viaggiatori possono visitare e su cui possono anche dormire spendendo pochissimo. Ad esempio nell’arcipelago delle Isole Kornati, in Croazia, esiste un’isola privata che potrete affittare a partire da 140 euro a notte. Meno della maggior parte degli hotel di Milano o Roma. A vostra disposizione avrete una casa di 80 metri quadrati. Con soli 159 euro a notte, invece, potrete dormire in una casa sull’Isola di Malvanua, nell’arcipelago di Vanuatu, nell’oceano Pacifico.
Anche in Belize – paese sulla costa orientale dell’America Centrale, affaciato sul Mar dei Caraibi – esiste un resort immerso nella natura in cui potrete soggiornare con appena 100 euro a notte. Unica pecca: non sarete soli. Infatti il resort può ospitare fino a 28 persone e, vista la posizione e il prezzo super vantaggioso, le prenotazioni sono sempre tantissime. Infine in Quebec, nel Laurentias, con soli 200 euro a notte potrete avere per voi un’intera isola di ben 55.000 metri quadrati: un vero sogno ad occhi aperti da concedersi almeno una volta nella vita. Se, invece, l’isola privata non fa per voi, prendete in considerazione queste mete per le prossime vacanza: tutte molto interessanti e molto economiche.