Un trucco permette di ricaricare la proprio Postepay in modo gratuito: ecco il segreto che vi stupirà ed è facile da mettere in atto
La Postepay di Poste Italiane è una carta prepagata molto usata e pratica, che consente di fare shopping online e nei negozi fisici.
È molto comoda, perché non è un conto corrente e per usarla basta ricaricare un tot di denaro sulla carta, per poi usarlo in negozi dal vivo oppure online. Proprio per il fatto che questa prepagata non è legata a un conto corrente, si può facilmente monitorare il suo credito, senza spendere più di quanto immaginavi.
Per prelevare contanti da questa carta non ci sono costi di sorta nei vari postamat. L’unico punto è che per utilizzarla va chiaramente ricaricata. Se vuoi eseguire una ricarica della tua Postepay puoi recarti in un ufficio Postale oppure in tabaccheria.
Tuttavia, per eseguire la ricarica Postepay sfruttando queste modalità, si prevede un costo aggiuntivo, le cosiddette commissioni che ammontano da 1 a 3 euro, a seconda di dove si sceglie di andare.
Ricarica Postepay: come farla in modo gratuito
Se non vuoi pagare le commissioni, ecco un modo incredibile per ricaricare la tua Postepay senza dover spendere per questi costi aggiuntivi.
È molto più semplice di quanto pensi e basteranno pochi step per ricaricare la tua Postepay senza dover aggiungere neanche una moneta in più. Si tratta di brevi passaggi, uno più facile dell’altro. Per non pagare nessun genere di commissione, il trucco è quello di spostare soldi da una Postepay a un’altra, un meccanismo chiamato P2P.
In breve, tutto ciò che devi fare, è eseguire il login dall’app Postepay, con il tuo cellulare oppure da tablet. Questa applicazione è scaricabile agevolmente sia dall’App Store, per chi ha dispositivi quali l’iPhone e iOS in genere, che su Play Store, per chi ha la versione Android.
A quel punto, basta fare click sull’App e immettere le credenziali, poi recarsi sulla scritta paga e premere “ricarica Postepay”. Dopodiché, selezionare la carta Postepay da cui invierai denaro all’altra tua Postepay, ed eventualmente c’è anche l’opportunità di aggiungere la carta di qualcun altro, magari un tuo parente, immettendo tutti i dati, dopo aver fatto click su aggiungi carta.
Dopo aver eseguito tutti questi step, non resta che scegliere la somma che vuoi inviare all’altra Postepay per ricaricarla. Bisogna ricordare, infine, che non si pagano commissioni per somme al di sotto dei 25 euro.