Oggi cantante affermata e dal fascino travolgente, Elodie in realtà ha tentato di imboccare la strada della musica già giovanissima. Eccola
L’abbiamo vista sul palco di Sanremo con il suo brano “Due” e con i look che l’hanno resa una delle donne più belle e affascinanti di tutto il Festival, Elodie. Elegante, mai fuori posto e dalla voce inconfondibile, è una delle cantanti più apprezzate della scena pop italiana.
La sua vera svolta arrivò nel 2015 quando tentò un provino per Amici e si classificò seconda, dietro al vincitore Sergio Sylvestre. In realtà, però, Elodie tentò un provino già moltissimi anni prima. Di quel primo tentativo di sfondare nel mondo della musica si ha un video: se la voce è già quella, il look è completamente diverso, così come la sua maturità. Eccola, a 18 anni.
Elodie a X-Factor a 18 anni
Si trattava di una delle prime edizioni e, infatti, era ancora trasmessa su Rai 2. In giuria c’erano Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan e il secondo canale della Rai trasmetteva le audizioni: tra i tantissimi concorrenti che si presentarono, nel 2008, c’era anche Elodie. La giovanissima cantante scelse quindi X-Factor come primo talent show in cui provare a sfondare con la propria musica e il proprio talento ma, sebbene sulle prime tutti e tre i coach le abbiano detto sì, il suo percorso si è interrotto presto.
Una volta diventata famosa, Elodie non ha mai nascosto le proprie umili origini e le difficoltà vissute nel corso della sua vita. Fin da bambina, infatti, ha avuto trascorsi famigliari non facili, che non le hanno permesso di studiare e le hanno imposto di andare a lavorare presto. Per questo motivo, per molti anni si è sentita in difetto rispetto agli altri artisti: oggi, però, con il successo dei suoi brani si sta riscattando da tutte le sfortune.
Al di là del brano Due con cui si è presentata a Sanremo, Elodie nella sua giovane vita ha già co-condotto un’edizione del Festival, raccogliendo enormi applausi e congratulazioni. Inoltre, ha fatto il suo esordio al cinema con “Ti mangio il cuore”, nelle sale dal 22 settembre 2022. Ha poi partecipato come concorrente a “Celebrity Hunted” di Prime Video in coppia con Myss Keta e, tra pochissimo, uscirà la docu-serie su di lei intitolata “Sento ancora la vertigine”, sempre su Prime Video.
@incantatamusic #elodie #thevoiceitaly #talentopuro #talenttuesday #thevoicefrance #eguerra #chevoce #neiperteeeeeeeeee #xfactorglobal #thevoiceallstars #thevoicekidsgtv #latinmusicqueens #mymusic #eguera ♬ 3 minutes – StMooY7