Tante persone si sono cimentate nella risoluzione di questo problema ma hanno fallito. Si tratta di una sfida particolarmente ostica, tutti però possono provare a mettersi alla prova. Cosa aspetti?
Si tratta di un rompicapo che è diventato virale sui social, è un quiz di matematica basato su equazioni.
Soltanto una piccola percentuale di coloro che vi sono cimentati sono riusciti a scorgere la s soluzione trovando il risultato corretto. Infatti solo il 3% delle persone che hanno provato sono riuscite a risolverlo. Non indugiare, mettiti alla prova e scopri qual è il numero che va sostituito al punto interrogativo.
I test di logica sono un delizioso passatempo per tutti gli appassionati. Si tratta di attività i cui benefici sono stati provati in modo scientifico, infatti i ricercatori hanno analizzato un campione di persone avvezze alla risoluzione di queste sfide ed i risultati sono stati chiarissimi.
I professionisti sono giunti a una conclusione univoca, coloro i quali non si cimentano in attività ludiche, come la risoluzione di test di logica, quiz di matematica, sfide e indovinelli presentano una più alta percentuale di probabilità di sviluppare problemi di memoria, di concentrazione e addirittura visivi.
Gli amanti di questi test risultano essere invece maggiormente reattivi, maggiormente predisposti a tenere alta la soglia dell’attenzione ad essere dunque più produttivi. Quello che ti proponiamo è davvero complicato, infatti il 97% degli uomini e delle donne che ci hanno provato, hanno fallito. Si tratta uno dei test più difficili che circolano sul web ed è per questo che sta rimbalzando velocemente in rete, milioni di utenti si stanno sfidando, cercando di comprendere quale sia il percorso migliore per giungere alla soluzione.
Guarda l’immagine ed osservala, qual è il numero corretto? Riesci a scorgere dov’è l’errore è a correggerlo? I percorsi logici da attuare per arrivare al risultato sono in realtà due. Concentrati e non barare, attraverso una buona lettura del quesito, puoi riuscire ad individuare la soluzione. Ma se proprio non dovessi farcela, ecco allora i percorsi risolutivi.
Soluzione: se non sei stato capace di comprendere quale sia il numero corretto, leggi quanto segue. Il primo modo per risolvere l’equazione è quello di sommare il risultato di ogni riga ai numeri di quella seguente, giungendo al risultato. Quindi:
1 + 4 = 5
2 + 5 = 7 + 5 = 12
3 + 6 = 9 + 12 = 21
5 + 8 = 13 + 21 = 34
Il secondo percorso risolutivo è più complesso. È necessario svolgere una moltiplicazione tra il primo e secondo numero mantenendo il primo numero da sommare Ecco il calcolo:
1 + (4 x 1) = 5
2 + (5 x 2 ) = 12
3 + (6 x 3) = 21
5 + (8 x 5) = 45
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…