Risparmiare sul biglietto aereo adesso è possibile. C’è una soluzione rivoluzionaria che stupirà tutti: basta scegliere il giorno giusto.
L’estate si sta avvicinando e quest’anno per la stagione estiva i prezzi sembrano a dir poco esagerati. Sono diverse le guide online che insegnano come sarà possibile risparmiare.
Adesso però a darci una mano concreta c’è un trucco a dir poco rivoluzionario. Basterà semplicemente scegliere il giorno giusto ed il gioco è fatto. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile risparmiare dei soldi nella prenotazione delle vacanze.
Viaggiare in giro per il mondo è uno dei grandi piaceri della vita. Scoprire dei posti nuovi non solo ci apre la mente, ma riesce anche a metterci di buon umore. Dopo due anni di pandemia alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale è aumentata la voglia di viaggiare. Sono diversi gli inconvenienti che però si possono riscontrare quando cerchiamo di prenotare una piccola vacanza in un preciso posto del mondo.
Nell’ultimo anno però abbiamo visto un aumento a dismisura del costo della vita. Tutto ciò è dovuto soprattutto al conflitto tra Russia ed Ucraina che ha fatto impennare il prezzo del carburante. Di conseguenza anche viaggiare costa di più. Per questo motivo a volte prenotare le vacanze può essere veramente difficoltoso. Esiste però un metodo che ci permette di risparmiare sul costo del biglietto aereo. Scopriamo quindi il trucco che sta aiutando milioni di viaggiatori.
Come risparmiare sui biglietti dell’aereo: occhio al giorno dell’acquisto
Tutti sappiamo che ogni viaggio ha un costo e per potercelo permettere abbiamo bisogno di accumulare i nostri risparmi, in modo da non trovarci in difficoltà. Sicuramente però non possiamo fare a meno del volo quando ci muoviamo da una nazione all’altra. Se la volontà di rimanere vicino casa è poca, infatti, l’unica cosa da fare è cercare con anticipo le migliori offerte per acquistare biglietti ad un prezzo più economico.
In questo caso ci potrebbe dare una grossa mano Jetcost, un famoso motore di ricerca di voli. Infatti proprio il sito ufficiale ha condotto un’indagine davvero interessante. Secondo il portale esiste un giorno della settimana in cui i biglietti aerei costano di meno. Stando ai dati riportati da Jetcost il risparmio è assicurato se si acquista il nostro volo aereo di martedì. Rispetto agli altri giorni avremo tariffe più basse. Il costo medio di un biglietto acquistato questo giorno è di 138 euro.
Ma i dati sorprendenti della ricerca non finiscono qui. Esiste anche un orario particolarmente vantaggioso per l’acquisto del volo. Per essere sicuri di risparmiare si dovrà prenotare il volo entro le due. Mettendo insieme i due dati avremo un costo medio del biglietto aereo di circa 123 euro. Insomma in un periodo di crisi risparmiare è una vera e propria manna dal cielo, specie se si vuole prenotare un viaggio. Seguendo queste due regole, potrete quindi mettere al sicuro una bella cifra da spendere poi durante le vacanze.