Anche nel settore auto c’è una rivoluzione e con il lancio di questa compatta è impossibile resistere: spaziosa, economica e bella, è un vero sogno per i guidatori.
Valutare un acquisto passa sicuramente per l’estetica di un’auto, fattore determinante, ma anche i consumi, l’agibilità, la tenuta non sono da poco, soprattutto quando si parla di una vettura da utilizzare in città dove alcune peculiarità risultano necessarie.
Il lancio di questa nuova auto segna un punto di non ritorno nel mondo dei motori, per qualcosa che diventerà un classico senza tempo e soprattutto uno strumento di cui non fare a meno.
Rivoluzione auto: il modello da sogno
Un modello che sposa tutte le caratteristiche utili a chi deve muoversi in città e fare i conti con carenza di parcheggio, problemi di traffico, spazi sempre più stretti. Si presenta con le sue linee sinuose, è piccola e versatile, spaziosa all’interno e soprattutto elettrica.
Racchiude praticamente tutto ciò che serve al momento e si presenta come una rivoluzione per la mobilità urbana. DR 1.0 è l’ultima arrivata in casa DR Automobiles e funziona con un motore esclusivamente a batteria e la capienza per 4 persone di una vettura classica. Luna poco più di tre metri offre un’autonomia fino a 300 chilometri, quindi va bene anche per viaggi relativamente modesti. La nuova citycar è stata presentata lo scorso anno ma solo ora è stata messa in vendita. Le sue dimensioni sono compatte ed esteticamente riprende molto della Smart FortTwo, una delle auto più vendute di sempre, ha dei cerchi in lega da 15” e pneumatici 165/65 per un’ottima tenuta su strada.
Caratteristiche tecniche
Sul piano degli interni, nonostante l’auto sia compatta, offre un gande spazio che risulta comodo e confortevole. Il bagagliaio è da 110 litri ma abbassando i sedili diventa 630. L’auto viene venduta esclusivamente full optional con un monitor touch screen e un sistema compatibile con ogni tipo di smartphone.
Le batterie sono da 31 kWh e arriva ad un massimo di 120 chilometri orari con uno scatto fino a 50 in 5 secondi e a 100 in 17 secondi. L’autonomia per la città è fenomenale e si ricarica molto velocemente, in circa mezz’ora la carica sale del 60%. La nuova car ha un costo che parte da 25.900 euro anche se è possibile sfruttare i fondi che al momento son disponibili per coloro che acquistano una vettura elettrica di questo tipo. Una spesa che sicuramente conviene in relazione alla sua dotazione e alle performance che riesce a garantire. Si può arrivare facilmente ad acquistarla sotto i 20 mila euro in Italia.