Tutto sulla famiglia dell’attore americano di origine italiana, Robert De Niro. Curiosità sui suoi figli e sulla sua vita privata.
Robert De Niro è uno degli attori americani più famosi di Hollywood. Il suo successo nel cinema è stato straordinario tanto che ben pochi colleghi possono vantare un curriculum così lungo e importante. L’attore di Taxi Driver ha anche una vita privata piuttosto interessante. A 80 anni è diventato recentemente padre di una bambina, nata il 6 aprile scorso da Tiffany Chen, la sua attuale compagna.
De Niro ha origini italiane da parte del padre e dei suoi nonni, originari del Molise, precisamente di Campobasso. Il suo cognome è una trascrizione erronea di Di Niro. Proprio per le sue origini italiane è cresciuto a Little Italy, quartiere popolare molto famoso per essere abitato da italo-americani, tanto che lui stesso si definisce anche italiano. Si interessa di cinema sin da giovanissimo, studiando recitazione.
Esordisce nel cinema a vent’anni con “Oggi sposi” di Brian De Palma, girato nel 1963. Da allora la sua carriera ebbe un’ascesa recitando per altri film come “Il padrino”, “Taxi driver” e altre importanti pellicole tra gli anni ’70 e ’80. Della sua carriera si conosce già tantissimo, ma meno sulla sua vita privata. Robert De Niro ha veramente tanti figli, avuti dalle diverse relazioni. Ecco chi sono e che cosa fanno.
La prima figlia è Drena De Niro, nata nel 1971 e adottata da lui e la sua prima moglie Dianne Abott dato che era nata da una precedente relazione. Da lei ha avuto Raphael, nato nel 1976. Quest’ultimo ha avuto una breve esperienza come attore e oggi è un agente immobiliare. Anche Drena ha un passato come attrice, oltre ad aver lavorato anche come modella e deejay. Gli altri figli sono i gemelli Julian e Aaron, nati nel 1995 da una madre surrogata mentre era in relazione con Toukie Smith.
Nel 1998 nasce Elliot, dalla relazione con Grace Hightower e poi Helen Grace nel 2011, da maternità surrogata. La più giovane figlia è Gia Virginia, nata nel 2023 da Tiffany Chen, campionessa di arti marziali 45enne. De Niro ha anche tantissimi nipoti e purtroppo uno di questi lo ha perso recentemente. Infatti, il figlio di Drena, Leandro, è morto improvvisamente in casa a soli 19 anni, il 2 luglio 2023. Un lutto che ha portato tantissimo dolore nella famiglia De Niro, che sta cercando di affrontare questo momento terribile.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…