Rossetto, hai sempre sbagliato ad applicarlo: questo è il metodo giusto

Anche tu sei un amante del rossetto ma non sai come applicarlo correttamente? Qual è il metodo giusto: niente più sbavature.

Non tutto l’universo femminile ama truccarsi. Se da una parte, infatti, c’è chi predilige una bellezza al naturale ed acqua e sapone, dall’altra c’è chi ama mostrarsi sempre in ordine e con un make up curato nei minimi dettagli. Tu a quale categoria fai parte? Se anche tu ami truccarti, devi assolutamente conoscere il trucco che ti permette di applicare il rossetto nel modo giusto, evitando sbavature e brutte sorprese.

rossetto come applicare
Come applicare correttamente il rossetto (liquida.it)

Tra i tantissimi prodotti che le donne utilizzano per creare i loro make up, il rossetto è sicuramente quello che più fa impazzire. Dalla tonalità nude o, addirittura, dai colori accesi, i lipstick da poter acquistare in commercio (ed alcuni anche a prezzi super vantaggiosi) sono numerosissimi e tutti riescono a conferire un risultato straordinario.

Tutte le donne, quindi, amano il rossetto ed adorano sfoggiarlo, ma la difficoltà d’applicazione senza quelle fastidiose sbavature non lo rende uno strumento facile da utilizzare. Sai, però, che esiste un trucchetto che permette di stendere il lipstick sulle labbra senza troppi problemi?

I passaggi da seguire per applicare correttamente il rossetto senza sbavature

Tra le prime cose da tenere bene a mente prima di poter applicare il rossetto, è controllare lo ‘stato di salute’ delle proprie labbra. Se, infatti, si nota una bocca particolarmente secca e screpolata, è opportuno stendere un olio apposito ed attendere qualche minuto. Dopo aver fatto questo primo e doveroso passaggio, si può passare al trucco vero e proprio. Come fare per avere un rossetto perfetto senza sbavature? Scopriamo insieme tutti gli step da seguire.

applicare rossetto passaggi
I passaggi da seguire per applicare correttamente il rossetto (liquida.it)
  1. Non tutti lo sanno, ma – prima di applicare il rossetto – è opportuno disegnare il proprio contorno labbra con delle matite studiate apposta per questo tipo di passaggio. Questo strumento, infatti, non solo permette di delineare perfettamente i confini entro cui deve andare il lipstick, ma permette allo stesso di non sbavare;
  2. Dopo aver temperato accuratamente la matita (ricorda che questa è un’operazione da fare sempre), appoggia l’anulare sul mento (così da essere più precisa nell’applicazione) ed inizia a disegnare la parte inferiore delle tue labbra;
  3. Ultimata la parte inferiore, prosegui con quella superiore. Disegna dapprima l’arco di Cupido con una ‘x’, poi prosegui a disegnare la linea delle tue labbra;
  4. Per ultimare il tutto, apri la bocca e disegna gli angoli della bocca. Appena ultimato, alza leggermente il mento e controlla la simmetria del tuo rossetto;
  5. Ultimo passaggio, ma non meno importante: colora leggermente le labbra con la matita che hai utilizzato per fare il contorno, così da fare aderire al massimo il rossetto, poi applica il lipstick.

Il gioco è fatto: segui questa passaggi e ti assicuriamo che l’applicazione del tuo rossetto sarà semplicissima.

Gestione cookie