Royal Baby, svelato il nome della nuova arrivata: la principessa Stephanie pazza di gioia

Il lieto annuncio è arrivato poche ore fa e i genitori hanno già deliziato i sudditi pubblicando la prima foto del nuovo Royal Baby.

La Royal Family si è ufficialmente allargata, con la grande gioia di nonna Stephanie visto che si tratta del suo primo nipote.

Stephanie di Monaco nipotina
Stephanie di Monaco nipotina – liquida.it – foto @monacofamilypics

La Famiglia reale di Monaco infatti ha appena annunciato l’arrivo di una femminuccia, la prima dopo l’arrivo di India, figlia di Andrea Casiraghi, ovvero il primogenito di Carolina di Monaco.

I genitori del royal baby sono Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie e di Marie Chevallier. La nascita della piccolina arriva quattro anni dopo le nozze dei genitori che si sono tenute nel Principato di Monaco. Il rito civile è stato ufficializzato dal sindaco con la presenza dei familiari, inclusa mamma Stephanie. La cerimonia è stata poi seguita da un ricevimento nei giardini del Principe.

Il nome della piccola royal

Sono passati sono alcuni giorni da quando la Famiglia Reale monegasca ha accolto un nuovo membro. E per introdurre la piccola ai sudditi Louis e la moglie Marie hanno deciso di condividere pubblicamente la prima foto della loro figlia, nella quale è stato introdotto anche il nome della piccolina.

figlia di Louis di Monaco e Marie Chevallier
figlia di Louis di Monaco e Marie Chevallier – liquida.it – foto @louisducruet

Nel post condiviso su Instagram i genitori hanno rivelato di averla chiamata Victoire, traducibile con Vittoria, un nome abbastanza popolare soprattutto nei paesi di madrelingua francese, come Monaco. Nella didascalia si legge: “La nostra piccola famiglia è cresciuta con l’arrivo della nostra piccola Victory”. Nella foto viene mostrare la gambina della neonata con una fascia che indica il suo nome e la data di nascita.

Ovviamente anche la nonna non può contenere la sua gioia e ha deciso anche lei di condividere le sue emozioni durante una delle sue visite ufficiale nel ruolo di rappresentante della Royal Family. La principessa ha espresso la felicità che prova per la nascita della sua prima nipote e per il figlio Louis e la moglie Marie.

La bisnonna di Victoire è l’attrice americana Grace Kelly, che divenne assunse il titolo di Principessa nel 1956, quando sposò l’allora Principe Ranieri. La coppia ha avuto tre figli, Alberto, attuale Principe di Monaco, Stephanie e Carolina. La figlia di Louis e Marie si piazza in sedicesima posizione nella linea di successione al trono monegasco.

I genitori della piccola si sono incontrati nel 2011 durante gli anni universitari, quando si trovavano a Cannes e hanno scoperto di avere alcune classi in comune. Per entrambi è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Nel luglio 2019 si sono sposati prima civilmente e il giorno dopo con una cerimonia religiosa nella Cattedrale di Nostra Signora Immacolata del principato, dove 63 anni prima si era celebrato lo storico matrimonio di Grace Kelly e del principe Ranieri II.

Gestione cookie