La royal family non è più salda e stabile come una volta con la dipartita della regina Elisabetta? Gli esperti non hanno dubbi: solo una persona può salvarla dal suo tracollo.
Con la scomparsa l’8 settembre scorso della regina Elisabetta, non solo si è chiuso un capitolo importantissimo della famiglia reale britannica, ma un’era in cui tutto ruotava attorno prima alla giovane sovrana e poi attorno alla regina più longeva del Regno Unito. Tutto è stato pensato e plasmato, insomma, per più di 70 anni sulla figura e le esigenza della figlia di re Giorgio VI.
Ora, ovviamente, le cose sono cambiate. Eppure, cambiano i protagonisti della storia, ma non gli scandali, gli screzi e le tensioni che hanno accompagnato e continuano ad accompagnare la royal family. In tal ottica, il libro del principe Harry “Spare – Il Minore” o ancora la serie tv sui Sussex targata Netflix è solo la punta dell’iceberg, ma mostra crepe molte più profonde, le stesse che possono portare a breve i Windsor al tracollo.
Ecco perché, secondo gli esperti reali, al momento c’è solo una persona, un membro della famiglia Windsor, che può salvare tutti i royals e traghettarli verso lidi migliori. E il nome, in realtà, non stupisce nemmeno più di tanto.
Il maggiordomo di Lady Diana, Paul Burrell, non ha dubbi: solo Kate Middleton può salvare la royal family che, senza di lei, collasserebbe in un attimo. La principessa del Galles, insomma, ricopre un ruolo centrale all’interno di Buckingham Palace. Ma non finisce qui. Burrel, infatti, crede che tutto sia sulle spalle della moglie di William e che il futuro dei Windsor dipenda da lei.
Anche perché, il maggiordomo di Lady D crede che ci siano affinità importanti tra le due principesse del Galles, un punto di incontro o ancora un passaggio del testimone tra passato, presente e futuro della monarchia. Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Mirror’, Paul Burrell ha spiegato come: “il futuro dipende da Kate e questa è un’enorme responsabilità. Se decidesse di divorziare da William, allora penso che la famiglia reale famiglia crollerebbe“.
Ma non solo. “Ai miei tempi, il futuro sembrava essere inchiodato a Diana Spencer, la nostra futura regina“, ha spiegato ancora il maggiordomo di Lady D. “Ora abbiamo un’altra principessa del Galles che ricopre lo stesso ruolo di Diana e il futuro della monarchia dipende da lei“. Le conclusioni di Burrell, però, sono amare: proprio per la posizione delicata in cui si trova e le responsabilità che ricadono su di lei, non di certo è una posizione invidiabile quella di Kate.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…