Pensi di essere in grado che di scegliere un buon partner? Questo test ti darà la risposta che ti serve con un semplice cuore
Scegliere il compagno di una vita non è certo roba da poco, ma a volte la ricerca del partner perfetto si rivela essere una vera e propria utopia.
Molto spesso, infatti, ci ritroviamo a collezionare sconfitte dietro sconfitte in amore senza neanche riuscire a comprenderne il motivo: ma il problema, alla fine, siamo noi o i nostri partner?
La verità, come spesso accade, potrebbe stare nel mezzo: vi siete mai chiesti che tipo di partner tendete a ricercare e da cosa siete attratti? Scopritelo con questo semplice test.
Se la tua scelta è ricaduta sulla prima tipologia di cuore, allora la risposta è senza dubbio chiara e immediata da trovare: in amore, e dunque anche nel tuo partner, cerchi qualcuno che sia in grado di fornirti le sicurezze e soprattutto le rassicurazioni di cui hai bisogno. Sei, infatti, una persona estremamente insicura e capace di andare subito in paranoia al minimo cambiamento: proprio per questo la persona che è al tuo fianco deve sempre riuscire a farti sentire l’unica e sola. Non ami i grandi cambiamenti, piuttosto ricerchi un amore tranquillo e quotidiano che possa però esserci sempre: fai solo attenzione a non cadere eccessivamente nella trappola della monotonia.
Ben diversa, invece, è la risposta se la tua scelta e attenzione è inevitabilmente ricaduta sul secondo cuore: in questo caso, infatti, dal tuo partner ricerchi senza dubbio una continua e soprattutto costante avventura. Per te l’amore deve essere sempre una nuova scoperta e ripudi qualsiasi tipo di noia che potrebbe derivare dalla monotonia. Nelle relazioni, infatti, ti è spesso capitato di arrivare a un punto di chiusura a causa proprio della noia: per te, infatti, la sicurezza non ha nessuna attrattiva. Piuttosto, in una relazione, ti piace giocbare, essere sempre sul filo del rasoio.
Arriviamo adesso all’ultimo cuore: se il tuo occhio non ha potuto fare a meno di essere attirato proprio da quest’ultima opzione, allora c’è poco da girarci intorno. In amore, tu, i partner non sai proprio sceglierti e non a caso infatti ormai collezioni cocenti delusioni una dietro l’altra. Il tuo problema è senza dubbio quello di aspettarti troppo da chi ti circonda e, soprattutto, di avere l’eccesiva tendenza a idealizzare tutto e tutti. Questo, infatti, ti spinge ad avere per troppo tempi un velo davanti agli occhi e a non renderti davvero conto di quelli che sono i difetti di chi ti circonda. Insomma, tendi a giudicare con troppa facilità il libro dalla copertina e a farti affascinare con poco.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…