Saldi estivi, ecco quello che dovresti avere nel tuo guardaroba e non può assolutamente mancare: i dettagli.
Alcuni di voi amano essere sempre alla moda, soprattutto quando ci si trova in periodi di saldi estivi. La voglia di fare shopping sia online che in maniera fisica impazza dentro di noi ma dobbiamo restare calme e capire come ottimizzare la spesa. La cosa importante, però, è avere dieci must-have ad un prezzo modico. Sei pronta a scoprirlo?
L’obiettivo è quello di ottimizzare la spesa e ottenere quanti più capi possibili nel nostro armadio. Il periodo dei saldi estivi, per l’appunto, serve proprio a questo. Secondo una stima, oltre dieci milioni di italiani sono pronti per fare degli acquisti con l’obiettivo di portarsi a casa quante più cose possibili.
Secondo una ricerca di Confesercenti Ipsos sulle intenzioni di acquisto, il 61% degli italiani sfrutterà l’occasione dei saldi per fare compere, mentre il 30% acquisterà solo se il prezzo sarà conveniente.
Attraverso un’analisi del consumatore, il 32% dei consumatori dice infatti di aver ridotto, rispetto al 2022, gli acquisti di prodotti moda per via di caro-vita e inflazione (36%), aumento di bollette e rate del mutuo (22%). Tutto questo è davvero reale, ma noi abbiamo un trucchetto per acquistare dei capi eccezionali ad un prezzo modico.
Saldi estivi: 10 must-have che non possono mancare el guardaroba
In questa linea guida che abbiamo deciso di proporti, troverai dei consigli per l’acquisto che potrai sfruttare non solo per questa stagione estiva, ma anche per quella che verrà (autunnale e invernale). Questo è il modo più giusto per fare shopping sia dal punto di vista economico che strategico.
- MOCASSINI: Ti starai chiedendo perché acquistare dei mocassini nella stagione stiva? Semplice: sono una tendenza scarpe senza tempo. Potrai indossarli sia in estate sotto un bermuda e sia in autunno nel tuo amato ufficio.
- BLAZER: Di sera, al mare, potresti sentire freddo. Un blazer potrebbe tornarti sempre utile, anche in autunno e risulta essere l’investimento giusto da fare ai saldi.
- CHEMISER: Lo scamiciato con fantasia floreale non vorrebbe essere messo da parte da nessuno. Questa proposta è in 100% cotone e si acquista scontata ai saldi.
- GONNA IN DENIM: La gonna risulta essere un affare impegnativo. La puoi sfoggiare sia con i tuoi sandali chunky preferiti, ma anche in autunno con calzini e mocassini.
- CAMICIA: Capo classico ma emblematico, se punti sulle stampe o sui colori non ti stancherai mai.
- T-SHIRT: Scegli la t-shirt in cotone, puoi godertela con pantaloni in lino e , a settembre con jeans e gonne midi.
- SNEAKER BIANCHE: Ora le potresti sfruttare con gli short, a settembre con un bel paio di jeans.
- PANTALONI CARGO: Potrai utilizzarlo con top, t-shirt e camicie
- GONNA A FIORI MIDI: Puoi indossarla con tacchi o sneaker, non crea disappunto.
- SLIP DRESS DI RASO: Con il caldo potrai indossarlo senza reggiseno. A settembre puoi abbinarlo con una t-shirt bianca aderente o con un bel blazer a contrasto.