Sandro Milo ha avuto una vita privata piuttosto attiva. Non tutti sanno chel la famosa diva ha avuto anche una relazione con un politico. Ecco svelati tutti i retroscena della vicenda.
Il cinema italiano ha prodotto grandi capolavori. Cinema di autore frutto della genialità di registi e sceneggiatori. Fellini, De Sica, Rossellini, Antonioni: sono solo alcuni dei nomi dei grandi maestri del cinema del ‘900. Il successo di una pellicola, oltre alla maestria del regista, era dovuto anche alla bravura degli interpreti.
Il ‘900 ha dato i natali a grandi attori, le cui interpretazioni sono ancora oggi impresse nei ricordi degli italiani. Come non citare i due colossi made in Italy: Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Le due artiste hanno recitato in ben sessantuno film, tra cui La ciocara e La romana, riadattamenti dei romanzi di Alberto Moravia. Nell’arem delle grandi attrici italiane, non si può non citare Sandra Milo. Classe 1933, la diva ha da qualche giorno spento novanta candeline. Nata a Tunisi da padre siciliano e madre toscana, con il nome di Salvatrice Elena Greco. In età età lascia la Tunisia per trasferirsi con i genitori in Toscana. Alla tenera età di quindici anni si unisce in matrimonio con un marchese. Il matrimonio, tuttavia, ha una brevissima durata, venendo annullato poco dopo. Nel 1955 debutta sul grande schermo nel film Lo scapolo. Una carriera brillante, segnata da grandi successi e numerose apparizioni televisive. Tuttavia anche sul fronte privato, Sandra Milo si è distinta per aver avuto diversi uomini, fra ci si vocifera anche una relazione con un politico.
Sguardo ammaliante, fisico statuario Sandra Milo ammaliava con la sua particolare bellezza. E se alla, non proprio tenera, età di novant’anni, è ancora una bella donna, figuriamoci quanto lo fosse da giovane. Una diva d’altri tempi che ha saputo fare breccia nel cuore di molti uomini. Musa indiscussa di Federico Fellini che, nonostante il solido matrimonio con Giuletta Masina, non seppe resistere al fascino della diva maggiorata. Un menage artistico e privato che durò molti anni. Un matrimonio con il produttore cinematografico Moris Ergas, da cui ha avuto la primogenita. Gli altri due figli, invece, sono nati dall’unione con Ottavio De Lollis.
Sandra Milo ha avuto anche una relazione con un importante politico. Un uomo che ha segnato un’era, il quale, nonostante il suo ruolo, non ha saputo dire di no alla diva. Bettino Craxi e Sandra Milo si sono frequentati per due anni. La relazione fra il leader del Partito Socialista e l’attrice risale agli anni 80.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…