Sarà lui l’attaccante del futuro: la Juventus ha deciso, non è Vlahovic

La Juventus sta pianificando il proprio futuro e sembra aver deciso su quale attaccante puntare per la prossima stagione.

In questa prima parte di stagione, l’attaccante serbo Dusan Vlahovic ha subito molti infortuni che lo hanno costretto a saltare partite decisive tra campionato e Champions League.

Nuovo attaccante Juventus
La Juventus ha deciso di puntare su un attaccante e non sarà Vlahovic (Ansa- liquida.it)

La dirigenza bianconera non vuole trovarsi impreparata ed ha già deciso di cautelarsi per la prossima stagione, puntando su uno degli attaccanti più completi in Europa.

Ecco chi sarà il futuro attaccante della Juventus

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus potrebbe decidere di riscattare il cartellino di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia a giugno. La dirigenza bianconera, infatti, sarebbe pronta ad acquistarlo a titolo definitivo dopo le ottime prestazioni mostrate nella prima parte di stagione.

Milik Juventus
Milik verrà riscattato dalla Juventus (Ansa- liquida.it)

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe pronta a riscattarlo in estate per circa 7 milioni di euro. Attualmente, l’attaccante polacco è infortunato e dovrebbe rientrare fra la fine febbraio o eventualmente ad inizio marzo.

Fino ad ora, in questa stagione, Milik ha disputato 17 partite di Serie A, siglando 6 gol e fornendo un assist. A questi bisogna aggiungere una presenza in Coppa Italia e cinque incontri disputati (con due gol) in Champions League.

La carriera di Arkadiusz Milik

Milik ha iniziato la sua carriera calcistica nel Rozwoj Katowice, prima di trasferirsi al Gornik Zabrze nel 2012. Successivamente, l’attaccante è stato acquistato dal Bayer Leverkusen, ma non ha mai giocato una partita ufficiale per il club tedesco.

Nel 2013, Milik è stato girato in prestito all’Augusta, dove ha giocato 15 partite e segnato 1 gol. Nel 2014, è stato poi prestato all’Utrecht, dove ha avuto una stagione incredibile, siglando 23 gol in 48 partite in tutte le competizioni.

Nel 2015, Milik è stato acquistato dal Napoli per 35 milioni di euro, diventando così uno dei calciatori polacchi più costosi di sempre. Al Napoli, l’attaccante polacco ha vissuto alti e bassi, ma ha avuto il suo picco di forma nella stagione 2016-17, segnando 20 gol in 47 partite in tutte le competizioni.

Nella stagione successiva, Milik ha subito un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione, ma è riuscito comunque a siglare 8 gol in 20 partite. Nel corso della sua permanenza al Napoli, Milik ha realizzato 48 gol in 122 partite.

Nel gennaio 2021, il calciatore polacco è stato ceduto in prestito al Marsiglia e ha segnato 9 gol in 15 partite, dimostrando di essere ancora uno degli attaccanti più prolifici d’Europa. Nell’estate 2022 è stato ceduto alla Juventus in prestito oneroso di 800 mila euro con diritto di riscatto.

Gestione cookie