Scarpe da ginnastica sporche? Il trucco incredibile per pulirle in un attimo

Le scarpe da ginnastica sono sempre sporche? Niente panico, ora vi sveleremo un trucchetto per pulirle in pochi minuti

Le scarpe che non possono mancare mai nel nostro armadio sono quelle da ginnastica. Queste rappresentano un vero e proprio “must have” che, però, con il tempo tendono spesso a ingiallirsi. Questo rappresenta un vero problema per molti di voi. Oggi, però, vi sveleremo un metodo rapido e veloce per pulirle.

pulire le scarpe da ginnastica
Ecco come pulire le scarpe da ginnastica in maniera semplice e veloce- liquida.it

Quando le scarpe da ginnastica utilizzate spesso tendono ad ingiallirsi, molti di noi non sanno proprio come fare per risolvere questo problema tremendo. Lavarle e sbiancarle per farle tornare proprio come quando le abbiamo comprate è un’impresa ardua.

In molti pensano che il detersivo possa risolvere tutti i nostri problemi, ma questo rimedio può non bastare per pulirle in maniera efficace. Il detersivo, infatti, spesso non si rivela all’altezza del compito, così come non lo sono gli sbiancanti in commercio.

Abbiamo quindi deciso di rivelarti alcuni metodi per ottenere una pulizia delle scarpe da ginnastica che risulterà incredibilmente perfetta. Pronti per scoprire i trucchetti magici?

Come lavare le scarpe da ginnastica? Trucchetti rapidi e veloci

Prima di svelarvi alcuni trucchetti per lavare le scarpe da ginnastica in maniera semplice e rapida, dovete prima rimuovere i lacci che, attorcigliandosi, potrebbero non lavarsi in maniera ottimale. Lavateli a mano oppure metteteli in lavatrice magari in un sacchetto in maniera tale che non si attorcigliano tra di loro.

pulire le scarpe da ginnastica
Ecco come fare a pulire le scarpe da ginnastica – liquida.it

Se le scarpe vengono lavate in lavatrice, la temperatura dovrebbe variare al massimo trai 30° e 40° e l’acqua non dovrebbe essere ne troppo fredda e ne troppo calda, perché altrimenti le scarpe potrebbero deformarsi. Utilizzate sempre i detersivi liquidi perché quelli in polvere si annidano.

Ora vi sveleremo altri rimedi e trucchi per la pulizia delle scarpe da ginnastica diversa da quella standard appena descritta:

  1. SALE GROSSO: Utilizzando il sale, questo rimuove lo sporco del tessuto e fa tornare il bianco super splendete. Ti basterà mezza tazza, del sapone o del detersivo e una spazzola. Strofinate il sale grosso all’interno e all’esterno della scarpa e lasciate che agisca 1 ora e poi risciacquate con acqua e detersivo.
  2. LATTE: Per far ritornare il bianco splendente, utilizzate una mezza tazza di sale grosso, un litro di latte, mezzo litro di acqua e del sapone. Tenetele a bagno per circa tre ore, strofinatele con una spazzola e risciacquate con l’acqua e il sapone.
  3. SAPONE DI MARSIGLIA: Aggiungete al sapone anche acqua tiepida, strofinate un po’ e aspettate il tempo necessario.
  4. SUCCO DI LIMONE: Tagliate il limone a metà e passatelo sulla superficie da trattare e strofinate con uno spazzolino
Gestione cookie