La conduttrice Serena Bortone commette una gaffe molto imbarazzante che lascia tutti senza parole: ecco cosa è successo
Una delle conduttrici che ha puntato spesso sulla sua grande professionalità è lei, Serena Bortone. La donna è al timone di un noto show pomeridiano in onda su Rai 1, molto seguito dal pubblico, Oggi è un altro giorno.
Molto professionale e talentuosa la donna, anche se di recente ha commesso una piccola gaffe, che ha lasciato senza parole il pubblico.
La Bortone di talento ne ha da vendere e lo ha sempre dimostrato sin dall’inizio del suo esordio. La donna, infatti, è una nota giornalista che ha collaborato in diverse trasmissioni televisiva come Alla ricerca dell’arca con Mino Damato, Avanzi di Serena Dandini e Ultimo minuto format condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.
Di recente, ha avuto la possibilità di condurre Oggi è un altro giorno, uno dei format pomeridiani trasmessi su RAI 1, che tiene compagnia agli spettatori dal lunedì al venerdì. Nella sua nota trasmissione, vi sono momenti di intrattenimento, interviste, riflessioni che incuriosiscono particolarmente gli italiani.
Il cast del programma è molto ricco e vede la presenza di Jessica Morlacchi, Romina Power Jr, Francesco Oppini e tantissimi altri. In una intervista rilasciata al Corriere della sera, Serena Bortone ha rivelato che a capire qualcosa in più di lei ci ha pensato Stefano Coletta.
Il direttore di Rai 1, avrebbe captato in lei una punta di leggerezza tanto che la donna ha affermato: “Io ci ho provato anche inserendo in un contenitore popolare elementi di cultura. Ha funzionato e ne sono molto felice”.
Di recente, però, la conduttrice del programma Oggi è un altro giorno ha commesso una gaffe che ha lasciato esterrefatto l’ospite in studio.
Serena Bortone e la gaffe in diretta televisiva
La conduttrice di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone, nella puntata andata in onda il 17 Febbraio 2023, ha ospitato il conduttore del Tg1 Alessio Zucchini che ha parlato del suo primo romanzo Una Famiglia.
Il giornalista ha concesso un’intervista e la conduttrice l’ha sparata grossa imbarazzandolo parecchio.
Durante la chiacchierata con Alessio Zucchini, Serena Bortone ha affermato: “È un noir ambientato in Calabria che è terra di ‘ndrangheta”.
Salvo, però tenta immediatamente di chiarire: “Non perché la Calabria sia tutta ‘ndrangheta ovviamente ma perché gli ambienti di questo tipo sono…”.
Non è la prima volta che la Bortone incappi in queste frasi ambigue sulla Calabria. Ovviamente, è molto difficile pensare che una conduttrice volesse intendere che la Calabria non sia Italia, si è trattato semplicemente solo di un lapsus e di una svista, che in questo mondo sono all’ordine del giorno.