Devi assolutamente dormire in questo modo: aggiungerai 5 anni di vita. Questo è ciò che dice la scienza! Ecco ciò che devi fare.
Dormire è una delle attività principali che un uomo compie nella propria vita. Si dice, infatti, che passiamo circa un terzo della nostra vita a dormire. Spesse volte però, a causa di fattori esterni, la qualità del nostro sonno inizia a diventare molto scarsa e non riposiamo più come prima.
La scienza ha condotto numerosi studi su questo fenomeno ed è arrivata ad una conclusione: c’è bisogno di mettere in pratica alcune semplici regole/ consigli per poter aggiungere alla nostra vita circa 5 anni in più. Ma di cosa parliamo? Di cosa abbiamo bisogno per aumentare la nostra durata su questa terra? Scopriamolo insieme.
Finalmente potrai avere 5 anni di vita in più: devi solo dormire in questo modo ed il gioco è fatto
Dormire dovrebbe essere l’attività più semplice in assoluto: ti sdrai sul letto, o sul divano, chiudi gli occhi, ti rilassi e ti risvegli il mattino seguente. Tutto molto semplice, no? E invece no, non è così che funziona. Negli ultimi anni sempre più persone soffrono di insonnia, hanno un sonno discontinuo, non riescono a dormire come si deve e non sono mai riposate al 100%. I motivi sono svariati, di certo di base potrebbero esserci delle questioni genetiche, ma non sono le sole a determinare l’andamento del sonno. Anche ansia, stress e stanchezza eccessiva potrebbero arrecare problemi al nostro sonno.
Così facendo, dormendo poco, la qualità e la durata della nostra vita diminuiscono sempre di più. Ecco perché la scienza ha ben pensato a come poter riuscire a recuperare più anni di vita, circa 5, con alcuni semplici passaggi.
- La prima cosa da fare è cercare di eliminare tutto ciò che ci disturba: cattivi pensieri, ansie, stress e quant’altro. Certo, a parole sembra molto semplice, ma a fatti appare più complicato da mettere in pratica. Si potrebbe iniziare col fare una sorta di ‘meditazione’, magari aggiungere qualche candela profumata e della musica soft potrebbe aiutarci tanto. In questo modo scacceremo le energie negative e riusciremo a rilassarci, dormendo come un angioletto.
- La seconda è fare attività fisica: il nostro corpo si sentirà rinforzato e stanco solo a fine giornata, riuscendo a dormire come un angioletto.
- La terza è cercare di non avere un sonno interrotto: svegliarsi di continuo non fa bene al nostro corpo, né alla nostra mente. Per questo, cercare di posare i dispositivi a luce blu, staccare il cellulare e il PC, ci aiuteranno a far sì che anche il nostro cervello si riposi durante la notte e che possiamo svegliarci rilassati.