Se hai finito l’ammorbidente puoi risolvere in questo modo fantastico | Ti salva la vita

Come sostituire l’ammorbidente quando fai la lavatrice? Ti svelo il rimedio segreto che ti salva la vita: è davvero fantastico!

Nostro alleato numero 1 per un bucato super morbido che profumi di fresco e di pulito, l’ammorbidente è di sicuro uno dei prodotti dei quali cerchiamo di non fare a meno in casa. Ma sapete che si tratta di un prodotto che può essere facilmente sostituibile con ingredienti naturali che abbiamo tutti in casa?

sostituire l'ammorbidente
Come sostituire l’ammorbidente: il rimedio semplice (liquida.it)

I rimedi naturali corrono sempre in nostro soccorso e si rivelano un portentoso asso nella manica ai quali affidarsi quando abbiamo la necessità di provvedere alle faccende domestiche. In questo caso ci occuperemo della sostituzione dell’ammorbidente durante il bucato.

Sebbene questo sia un prodotto che cerchiamo di non farci mai mancare in casa, può succedere che per qualche svista le nostre scorte finiscano e restiamo senza. Come fare in quel caso? Abbiamo a questo proposito diversi ingredienti naturali che possiamo utilizzare per sostituire l’ammorbidente. Saranno una vera e propria svolta in campo domestico!

Sostituire l’ammorbidente: gli ingredienti naturali che abbiamo tutti in casa

Non è un mistero il fatto che l’ammorbidente sia un prodotto che ad oggi vada utilizzato con una certa parsimonia. In particolare perché, sebbene questo sia un prodotto molto utilizzato, ahimè non è esente da rischi. Di fatti dopo un prolungato utilizzo del prodotto può succedere che le fibre dei tessuti comincino a rovinarsi ed a cedere. Possiamo però sostituire questo prodotto in modo molto più semplice, naturale e soprattutto economico. Il segreto è utilizzare questi ingredienti che abbiamo tutti in casa!

sostituire ammorbidente
Come sostituire l’ammorbidente: i rimedi casalinghi (liquida.it)
  • Hai mai pensato di utilizzare l’aceto al posto dell’ammorbidente? Uno degli ingredienti naturali più utilizzati anche in campo domestico. L’aceto di vino bianco può essere un rimedio naturale per sostituire l’ammorbidente quando facciamo il bucato. Sappiamo che l’aceto ha un odore piuttosto pungente, ma tranquilli perché non caratterizzerà di certo il profumo del nostro bucato. Questo ingrediente al contrario ci permetterà di igienizzare al meglio il bucato, renderlo splendente e luminoso oltre che super morbido!
  • E il bicarbonato? Per la rubrica ingredienti e rimedi naturali in casa, anche il bicarbonato di sodio si aggiudica un secondo posto d’onore nella lista dei trucchi per sostituire l’ammorbidente. Un gettonatissimo rimedio della nonna che è in grado di addolcire l’acqua e che pertanto riduce i residui calcarei, rende il bucato più morbido e splendente! Lo si può unire a poche gocce di olio essenziale (quello specifico per tessuti) per conferire al nostro bucato un profumo unico
  • Anche l’acido citrico si rivelerà un tuo prezioso alleato! Proprio come aceto e bicarbonato, anche l’acido citrico fa la sua parte. Questo semplicissimo rimedio naturale, ammorbidisce i tessuti dei nostri vestiti rendendoli morbidi in pochissime mosse. Basterà diluirne una quantità in acqua, mescolare e versare poi il tutto nella vaschetta dell’ammorbidente

Et voilà! Una volta messi in pratica questi semplicissimi rimedi ci accorgeremo di quanto è facile optare sempre più per rimedi super naturali!

Gestione cookie