C’è un trucco che consente di far calzare i jeans alla perfezione, nel caso in cui fossero troppo larghi. È semplice e intuitivo.
Tra i vestiti più comodi in assoluto, si collocano senz’altro i jeans. Sono un tipo di pantalone il cui successo è dovuto innanzitutto a una grande praticità, e poi all’ineguagliabile comodità.
Questi due requisiti, infatti, hanno fatto dei jeans un pantalone che indossano milioni di persone in tutto il mondo. Un altro aspetto importante per cui sono tanto quotati, è senz’altro lo star bene quasi su tutto.
I jeans si abbinano perfettamente a diverse maglie, scarpe ecc. Sono unisex, possono indossarli uomini e donne, hanno un colore adatto un po’ a tutte le occasioni. Si possono abbinare con una bella camicia bianca, che dà un tocco di bellezza ed eleganza, oppure con un soprabito lungo, che giunge fino alle caviglie.
E ancora, si possono abbinare con un cardigan grande, o con un blazer. Non dimenticare anche una felpa color pastello, che si addice perfettamente ai toni del jeans.
Questi pantaloni famosissimi hanno davvero una storia di generazioni alle spalle e sono un’icona di stile nell’ambito del vestire casual. Dapprima li indossavano prevalentemente ragazzi e giovani adulti, ma oggigiorno sono un po’ tutti a indossarli, a prescindere dall’età.
Ce ne sono davvero di ogni tipo e stile, a seconda del proprio essere e della propria conformazione fisica. Alcuni possono essere troppo larghi, in seguito a una dieta, o altre vicissitudini. Come farli calzare perfettamente? C’è un trucco molto interessante che li renderà perfetti da indossare.
Jeans troppo larghi: con questo trucco calzeranno alla perfezione
Può accadere, come detto, che i jeans siano troppo larghi, e in quel caso può balenare in mente l’idea di regalarli a qualcuno oppure buttarli via. Tuttavia, seguendo questo trucco, si possono evitare entrambe le soluzioni e potrete continuare a indossare i vostri jeans come sempre. Il trucco è davvero molto pratico da seguire.
Tutto quello che dovrete fare è innanzitutto procurarvi un elastico. Dopodiché, prendetelo e fatelo passare, tirandolo, attraverso il passante del jeans, quello da cui fate passare la cintura, per capirci. Una volta fatto, mettete l’elastico sul bottone, e chiudete il jeans abbottonandolo come sempre. In pochissimi secondi, il gioco è fatto e potrete tranquillamente continuare a usare il vostro jeans, senza dover ricorrere alla sarta.