Se il tuo maxi piumone non entra in lavatrice, c’è un solo modo per lavarlo e non è in lavanderia

Il tuo piumone è talmente maxi da non entrare in lavatrice? Non spendere soldi in lavanderia, prova questo metodo e sarà perfetto.

Nelle serate più fredde, quando nemmeno la borsa dell’acqua calda sembra sortire nessun effetto, avvolgersi tra le lenzuola coperti dal piumone è senza dubbio la soluzione migliore per concedersi finalmente il meritato relax.

come lavare in casa il piumone
Lavare il piumone in casa senza andare il lavanderia (Liquida.it)

Cosa c’è di meglio che lasciarsi coccolare dal calore delle proprie coperte, dopo una giornata sfiancante passata a correre da una parte all’altra? Sicuramente nulla anzi, sarebbe da folli pensare l’esatto contrario. Eppure, arriverà il momento in cui ci dovremo separaci dal nostro amato piumone, soprattutto se necessità di un accurato lavaggio. Infatti, più lo si andrà ad utilizzare e più diventerà un vero e proprio ricettacolo di germi, sporco e polvere, che, a lungo andare possono generare anche fastidiose allergie. Lavarlo sarà quindi assolutamente necessario, in modo particolare quando si dovrà mettere temporaneamente via.

Maxi piumone e lavaggio da incubo? Prova questo metodo e non dovrai più portarlo in lavanderia

Nonostante i piumoni sia comodissimi e caldissimi, non possiamo di certo negare quanto siano particolarmente ingombranti. Talmente tanto, che anche un semplice lavaggio in lavatrice può diventare un’impresa titanica. Il più delle volte, infatti, non sarà possibile utilizzare quella domestica per poterli lavare e di conseguenza si sarà costretti (senza non poche difficoltà) a recarsi presso una lavanderia che se ne prenderà cura. Sicuramente il lavoro sarà fatto a regola d’arte, ma perché spendere soldi quando in realtà esiste una soluzione fai da te davvero geniale?

segreto per lavare in casa piumone
Lavare il piumone in casa sarà facilissimo (Liquida.it)

Sicuramente portare il piumone in lavanderia è una delle scelte più contemplate, ma di questi periodi dove stiamo attenti anche al centesimo, lavarlo in casa è sicuramente la scelta migliore da prendere. Quindi armatevi di pazienza e di olio di gomito, perché stiamo per mostrarvi tutti i passaggi per lavarlo comodamente in casa. Ecco come dovrete procedere:

  1. Prima di togliere il piumone dal letto, aiutandovi con la scopa elettrica eliminate tutta la polvere in eccesso
  2. Riempite la vasca da bagno con acqua tiepida e aggiungete mezzo tappo di detersivo per capi delicati
  3. Immergete il piumone e accertatevi che l’acqua lo ricopra completamente
  4. Lasciatelo in ammollo per un paio d’ore, smuovendo l’acqua di tanto in tanto, in questo modo favorirete l’eliminazione dello sporco
  5. Una volta fatto questo svuotate la vasca
  6. Ora sarà necessario eliminare l’acqua in eccesso
  7. Prendete quindi uno stendino e inseritelo all’interno della vasca
  8. Stendete per bene il piumone e lasciatelo in questo modo fin quando non sarà completamente privo di acqua
  9. Ora si potrà portare all’aperto e lasciare che completi l’asciugatura
  10. Se dopo aver eliminato l’acqua vi accorgete della presenza di schiuma, in questo caso riempite nuovamente la vasca e immergete il piumone fin quando sarà completamente pulito.

Sicuramente un compito faticoso, ma che renderà il vostro piumone pulito e profumato.

Gestione cookie