Non sai resistere a verdure in pastella e nuggets di pollo, ma detesti la puzza di fritto che resta per ore e ore in cucina? Niente paura, abbiamo la soluzione perfetta per te!
Il fritto è amore, gioia e condivisione, su questo non ci sono dubbi. Basta, infatti, solo nominare le patatine, la paranza, il baccalà o ancora la pizza fritta per sentirsi immediatamente in paradiso. Insomma, possiamo dire pure come se fritto, tutto sia assolutamente più buono e delizioso. Ma anche più rischioso.
Sappiamo bene, infatti, che oltre a un discorso di linea e prova costume, mangiare frittura in maniera spropositata, magari abusandone, può avere effetti devastanti sul nostro organismo. Giusto per dare qualche dato in merito, il sito ‘Ok Salute’ aveva sottolineato la scoperta di uno studio americano, pubblicato sulla rivista scientifica ‘The British Medical Journal’, rispetto ai rischi legati al metodo di cottura più amato da grandi e piccini.
Nello specifico, oltre a fare più generalmente male, mangiare fritto ogni giorno aumenta il rischio di morte del 13%, soprattutto nel caso di malattie cardiovascolari presenti o pregresse. Insomma, va maneggiato con cura, come ogni cosa in realtà. Ciò non toglie tuttavia che anche un paio di volte a settimana una bella porzione di patatine fritte, dorate e croccanti si può mangiare.
Il problema, però, subentra dopo, quando la puzza di fritto non abbandona la cucina neanche dopo ore e si giura solennemente che non si friggerà mai più a casa per evitare questo “sgradevole” inconveniente. O forse no.
Friggi quando e quanto vuoi e di’ addio alla puzza di fritto una volta per tutte: questo trucchetto super economico è davvero miracoloso!
Ebbene sì, è possibile friggere e non preoccuparsi della puzza di fritto per ore e ore in cucina. E tutto l’occorrente ce l’hai già a casa, senza dover spendere un centesimo o, peggio, usare prodotti chimici! Ti basterà infatti:
- Sapone di Marsiglia
- Aceto di alcol
- Un panno
- Qualche foglia di alloro
Per prima cosa, sgrassa tutto il piano cottura col sapone di Marsiglia e poi versa su un panno l’aceto di alcol. In questo modo, passato sull’acciaio, l’aceto di alcol compie una duplice azione lucidando e togliendo tutti i cattivi odori, compreso quello di fritto.
@rimedinaturali ADDIO PUZZA DI FRITTO! 😉 #rimedinaturali #puzzadifritto #puzzadifrittura #saponedimarsiglia #acetodialcol #alloro #puliziedicasa #pulizie #pulizieveloci #puliziacucina #puliziafornelli #perte ♬ Food Vlog – Sound_Force
Se, però, vuoi anche profumare la cucina eliminando così ogni residuo di frittura, prendi qualche foglia di alloro, mettile in un pentolino pieno di acqua e falle bollire. Così, l’alloro bollito assorbirà gli odori sgradevoli del cibo e profumerà, con la sua fragranza, tutta la casa. Ora sei pronta per friggere tutte le volte che vuoi!