Avete provato decine di liquidi per sigaretta elettronica ma non riuscite a trovare quello perfetto? La soluzione è prepararlo in casa: ecco il metodo velocissimo per uno svapo unico.
In commercio ci sono decine e decine di liquidi per sigarette elettroniche diversi: alla menta, fruttati, con più o meno nicotina. La scelta è vastissima ma per gli svapatori quotidiani non è mai abbastanza. Per questo alcuni svapatori hanno deciso di creare da zero il proprio mix preferito e alcuni hanno anche messo in commercio le proprie creazioni.
Creare un ejuice dal nulla potrebbe sembrare un processo complicato, ma non lo è affatto. I liquidi per sigaretta elettronica sono composti da un liquido base (che è possibile creare con pochissimi ingredienti), da aromi concentrati e da nicotina liquida. In sostanza, si tratta di una base neutra che può essere personalizzata a proprio piacimento.
Se non siete abbastanza ‘coraggiosi’ da preparare il vostro liquido base da zero, in commercio esistono anche dei liquidi pronti che potete poi personalizzare con il vostro aroma preferito e la giusta quantità di nicotina. Se invece volete mettervi alla prova vi serviranno non solo gli ingredienti, ma anche qualche attrezzo necessario.
Per preparare il vostro liquido per sigarette elettroniche occorreranno:
Nel caso in cui si scegliesse di utilizzare la nicotina, è consigliabile indossare dei guanti il lattice durante la preparazione, dato che la sostanza può essere assorbita dalla pelle. Inoltre è sempre bene avere a disposizione un paio di flaconi/contenitori vuoti per conservare la vostra preparazione in eccesso.
Come potete vedere dalla lista, gli ingredienti del liquido sono davvero pochissimi. Il principale è il mix di glicerolo vegetale e glicole propilene. In commercio esistono già dei preparati con diverse quantità delle due sostanze. Se utilizziamo una base di 100ml di liquido, possiamo utilizzare un rapporto 50/50 di VG/PG, ovvero 50ml di glicerolo e 50ml di glicole.
Il rapporto può essere modificato a proprio piacimento, perché un quantitativo più alto di glicerina darà una svapata più densa e fumosa. Si può usare anche un rapporto VG/PG di 70/30 o 80/20. Ottenuto il vostro liquido base, è il momento di aggiungere aromi e nicotina.
L’aggiunta di nicotina è facoltativa ed è la parte più delicata della preparazione, in quanto troppa o poca nicotina darà un risultato insoddisfacente se non pericoloso per la salute. La nicotina liquida è solitamente venduta in boccette da 10ml con diverse concentrazioni di prodotto (ad esempio 20mg di nicotina per 10ml di liquido). Sui nostri già preparati 100ml di liquido VG/PG andranno aggiunti 10ml di nicotina.
Adesso il nostro liquido è quasi pronto e arriva la parte più divertente: personalizzare il gusto con gli aromi artificiali. Questi devono comporre il 10% del liquido totale: dunque andremo ad utilizzare 90ml del nostro preparato (il resto può essere conservato per un secondo utilizzo) e 10ml di aromi. In questo caso, libero sfogo alla fantasia! Divertitevi a sperimentare diverse combinazioni per trovare il vostro hit perfetto!
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…