Se nel portafoglio trovi una di queste monete da 2 euro sei baciato dalla fortuna, valgono fino a 2.000 euro

Ci sono alcune monete rare del valore di 2 euro che valgono una vera e propria fortuna. State molto attenti a questi esemplari, potrebbero portarvi a guadagnare tantissimi soldi

Il collezionismo è un passatempo che appassiona milioni di persone in tutto il mondo. Ci sono molte categorie di oggetti da collezione, dalle figurine dei cartoni animati alle auto d’epoca, ma le monete rare sono senza dubbio tra le più apprezzate.

Due euro
Attenti a queste monete (Liquida.it)

Le monete hanno una storia ricca e affascinante, e gli appassionati di numismatica adorano cercare e collezionare esemplari rari e unici. Tra le monete più ricercate ci sono quelle da 2 euro. Questa è la moneta più comune in Europa e viene utilizzata come moneta ufficiale in 19 paesi dell’Unione europea. Tuttavia, ci sono diverse versioni di questa moneta che oggi valgono una vera e propria fortuna.

Monete rare, queste da 2 euro valgono una fortuna

Per esempio, la moneta coniata da San Marino 18 anni fa, nel 2005, per celebrare il 500º anniversario della nascita di Raffaello Sanzio, può valere fino a 200 euro. Questa moneta è particolarmente rara, poiché ne sono state coniate solo 130.000 esemplari. Anche la Città del Vaticano ha emesso una moneta da 2 euro molto ricercata dagli appassionati. Nel 2005, in occasione della 20esima Giornata Mondiale della Gioventù, la Città del Vaticano ha deciso di coniare una moneta commemorativa. Questo esemplare può valere fino a 300 euro.

monete rare 20230226 liquida.it
2 euro – Liquida.it

Nel 2007, è stata coniata nell’Eurozona una moneta da 2 euro per celebrare i 50 anni dalla firma del Trattato di Roma. Questa moneta, che presenta il profilo di una mano che sostiene un globo terrestre, è molto ricercata dagli appassionati di numismatica e può valere fino a 50 euro.

Ma il pezzo grosso tra le monete da 2 euro è senza dubbio quella pensata a 800 anni dalla costruzione del primo castello sulla rocca di Monaco. Si è deciso di coniare solo 10mila pezzi per celebrare l’evento, il che la rende estremamente rara. Questa moneta può valere fino a 1500 euro.

monete rare 20230226 liquida.it
2 euro – Liquida.it

Ci sono molte altre monete rare da 2 euro che possono valere una fortuna. Ad esempio, la moneta commemorativa per il 50º anniversario del Trattato di Roma, che presenta le firme dei leader europei dell’epoca, può valere fino a 800 euro. In generale, le monete rare da 2 euro sono molto ricercate dagli appassionati di numismatica e possono rappresentare un investimento interessante per chi è disposto a spendere del tempo e della ricerca per trovarle. Vi consigliamo di dare un’occhiata a ciò che avete in casa e scoprire se avete dei piccoli tesori nascosti.

Gestione cookie