Quasi nessuno di coloro viaggiano in aereo lo sa: se stai per prenotare il tuo posto a bordo, fai attenzione perché non tutti sono uguali.
Per la maggior parte delle persone, viaggiare è una delle cose più belle della vita e, per chi non ne ha paura, l’aereo è sempre il mezzo più vantaggioso: comodo, veloce e tra i mezzi di trasporto più sicuri, permette di raggiungere mete lontanissime e vedere luoghi davvero favolosi. C’è però un dettaglio a cui anche chi è abituato a prenotare voli non presta di solito attenzione: riguarda i posti sul velivolo e si tratta di qualcosa di impensabile.
È il profilo ufficiale di WeRoad, agenzia che organizza vacanze in Italia o all’estero per chi viaggia da solo, a spiegare su TikTok quello che molti non sanno e che le compagnie aeree non rivelano mai. Quando si sale su un aereo, quasi tutti sono soliti andare dritti a cercare il proprio posto prenotato. Una volta trovato, si sistemano giubbotti, cappelli e borsoni e ci si accomoda. Difficilmente ci si guarda attorno e quindi è davvero difficile che si scopra il bizzarro particolare in questione.
Ci riferiamo al fatto che sugli aerei a volte mancano alcune file e ciò ha una spiegazione ben precisa. La prossima volta che salirai a bordo, cerca di osservare attentamente la numerazione dei sedili e non è escluso che tu possa riscontrare quanto stiamo dicendo.
Come spiega il video pubblicato dalla pagina TikTok di WeRoad, spesso le file 13, 14 e 17 non si trovano a bordo. Ciò è dovuto, incredibile ma vero, al fatto che questi numeri sono ritenuti portatori di sfortuna in alcune nazioni.
Proprio così! A quanto pare, la superstizione continua ad influenzare moltissimi e, diciamoci la verità, quando si tratta di volare un po’ di scaramanzia è comprensibile. Nonostante infatti sia ormai acclarato che l’aereo è perfino più sicuro dell’auto, il pensiero di percorrere centinaia di migliaia di km tra le nubi per alcuni è sempre un po’ ansiogeno.
@weroad_it Stareste nella fila 17? 🤘🏻#tiktokviaggi #weroad #curiosita ♬ suono originale – WeRoad Italia ✈️
Se per l’Italia il numero da tenere alla larga è notoriamente il 17, il 13 non convince parecchi altri Paesi. Le compagnie che scelgono di fare a meno di tale fila sono Ryanair, Virgin Atlantic, Iberia, Air France, Qatar Airways, Emirates.
Il 14 invece è mal visto da molte compagnie asiatiche come la Cathay Pacific e la Hong Kong Airlines. Avreste mai immaginato il 14 come un numero sfortunato? Paese che vai…
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…