Se usi il dentifricio solo per l’igiene orale hai sempre sbagliato: risolve un grosso problema

Quando scoprirai i suoi usi alternativi non vedrai mai più il dentifricio allo stesso modo: provalo così e risolverai un grosso problema.

Quando sentiamo la parola ‘dentifricio‘ la prima cosa che ovviamente ci viene in mente è tutto ciò che riguarda la nostra igiene orale. Questo infatti, è il prodotto più utilizzato per la pulizia dei propri denti e che permetterà non solo di averli igienizzati ma anche in perfetto stato, evitando così problemi come alito cattivo, carie e gengive dolenti.

usi dentifricio
Usi alternativi del dentifricio che non conosci (Liquida.it)

Fare l’elenco di tutti i tipi di dentifricio in commercio sarebbe davvero impossibile, differiscono tra loro per quantità, qualità e soprattutto nel prezzo. Sicuramente ci saranno quelli per denti più sensibili, quelli completamente biologici e quelli studiati per la cura dei più piccini. Fin qui nulla di nuovo direte voi, eppure siamo certi che non immaginate nemmeno quanto il dentifricio possa diventare utile per risolvere alcuni problemi che non riguardano però i denti.

Scopri gli usi alternativi del dentifricio e non lo lascerai più in bagno

Non è di certo la prima volta che alcuni prodotti che usiamo comunemente in casa, si rivelano poi essere validi per altre situazioni. Con una mela ad esempio, sarete in grado di eliminare i cattivi odori presenti in casa. Ecco perché oggi, vogliamo svelarvi degli utilizzi alternativi del dentifricio davvero geniali. Quando li scoprirete, siamo certi che non lo lascerete mai più solo in bagno.

usi dentifricio
Usa in questo modo il dentifricio e non crederai ai tuoi occhi (Liquida.it)

Dopo questo piccola introduzione, non ci resta che mostrarvi quali sono gli usi alternativi del dentifricio a cui non potrete mai più rinunciare. Vediamoli insieme:

  1. Pulire le fughe delle mattonelle: sappiamo benissimo quanto sia davvero complicato e seccante pulire questo punto di casa. Per facilitarvi le cose, vi basterà mettere del dentifricio sulle fughe, strofinare con un vecchio spazzolino e risciacquare. Una volta terminato saranno tornate bianche come i primi tempi
  2. Pulire le scarpe da ginnastica in gomma: mettete una piccola quantità sulla zona da trattare, stendetela con l’aiuto di un panno e lasciate agire per circa 30 minuti. Passato questo tempo risciacquate la zona con un panno inumidito e le macchie saranno sparite
  3. Eliminare le macchie dal ferro da stiro: se la piastra presenta bruciature e macchie di calcare, vi basterà strofinare del dentifricio (a ferro freddo ovviamente) e lasciare agire per qualche minuto. Risciacquate con un panno umido e anche lo sporco più ostinato sarà sparito.

Allora che ne dite? Sono o non sono degli utilizzi davvero geniali?

Gestione cookie