Dimagrire è un sogno per molte persone ma bisogna combattere talvolta con il metabolismo lento. Con questi segreti però è possibile risolvere il problema e accelerarlo subito.
Una dieta sana e bilanciata e una moderata attività fisica sono alla base di qualunque abitudine alimentare e stile di vita corretto. Mentre per alcune persone dimagrire è piuttosto semplice per altre sembra una vera e propria odissea.
Quindi alcuni trucchi possono aiutare non a dimagrire all’improvviso ma piuttosto a stimolare il metabolismo e ottenere così un risultato sul lungo periodo che sia durevole e non solo immediato e temporaneo come spesso accade.
Dimagrire velocemente: come fare con questi segreti
La dieta non deve essere miracolosa quindi non è possibile immaginare di perdere peso all’improvviso, bisogna pensare sempre ad un regime da eseguire nel tempo come delle sane abitudini di vita. Ovviamente esistono segreti per intensificare il risultato ma vanno sempre mantenuti per i benefici.
La cosa migliore è evitare di consumare zucchero, soprattutto al mattino, meglio prediligere quelli che vengono chiamati grassi buoni che sono importanti per l’organismo. Si può scegliere una buona tazza di tè al mattino, meglio se nero. Questa bevanda infatti aiuta a bruciare i grassi, ovviamente meglio ancora se invece della bustina c’è la possibilità di fare l’immersione con le foglie essiccate che sprigionano ancora meglio le sostanze.
Per la questione allenamento bisogna considerare di fare almeno 30 minuti di attività, va bene anche se moderata ma la cosa fondamentale è che sia continuativa nel tempo perché è questo a dare i risultati. Inutile fare 2 ore una volta a settimana, meglio poco ma tutti i giorni. Altra cosa a cui fare attenzione sono i grassi, l’olio di oliva va bene ma deve essere ottenuto naturalmente non dalla spremitura a freddo perché così stimola gli ormoni tiroidei e quindi anche il metabolismo. Niente grassi come burro e simili perché anche in piccola quantità non sono da prediligere per una dieta che è rivolta alla perdita di peso.
Bisogna sempre bere tanta acqua, sia dopo il pasto che durante la giornata, delicatamente e senza fretta perché in questo modo si attiva il ritmo circadiano e il corpo brucia quello che assume. Basta mezzo litro di acqua per velocizzare del 30% nell’ora seguente il metabolismo, quindi è un fattore da non sottovalutare. Secondo alcuni studi anche il sale marino è un vero alleato di bellezza e di salute, quindi può essere sfruttato ampiamente.