Ami il Giappone e un giorno sogni di svegliarti e sentirti come se fossi nel paese orientale anche se vivi in Italia? C’è una struttura che ti consente di goderti l’atmosfera giapponese a tutti gli effetti: ecco qual è.
Il Giappone è diventato una delle destinazioni più attraenti e gettonati del continente asiatico. È un paese capace di far innamorare per la sua natura, la sua vita urbana, i suoi templi, la sua spiritualità, le sue tradizioni e la sua gastronomia. Quasi tutto sorprende di questa nazione, ma ora potrai goderti i suoi colori anche stando in Italia.
La crescente popolarità della “cultura giapponese” in Italia è diventata sempre più evidente attraverso la popolazione, per lo più la parte giovane del paese, interessata alle diverse espressioni del Giappone: gli anime, i manga, la musica e il cinema solo per citare le arti. Ma non bisogna tirare indietro gli eventi e manifestazioni a tema, così come i negozi o i ristoranti che dimostrano che c’è un vasto pubblico che ammira tale cultura.
L’esotismo del paese del Sol Levante è ammirato soprattutto perché basato sulla combinazione di due elementi essenziali e apparentemente opposti: modernità e tradizione. Un equilibrio tra queste due espressioni che si ritrovano benissimo anche nel soggiorno in un appartamento in stile giapponese che si trova in Italia a poca distanza da Roma.
Notevole è l’aumento di giovani italiani che si avvicinano non solo alla cultura giapponese, ma mostrano interesse anche per il continente asiatico nel suo complesso. Le espressioni più famose sono gli anime e i manga, ma negli ultimi anni si stanno affermando anche altre culture della lingua giapponese. Detto ciò, in un appartamento non lontano da Roma puoi immergerti totalmente nei colori del Gippone.
Si tratta di una casa che ricorda la cultura giapponese e che si trova vicino sul lago di Bracciano, precisamente nel borgo di Anguillara Sabazia, a soli 40 km dalla capitale italiana. A realizzarlo è stato Gianluigi, come si legge su SecretRoma, un appassionato e praticante di arti marziali che ha deciso di realizzare la Japaroom ispirandosi ai suoi viaggi in Oriente.
Se vuoi trascorrere un fine settimana tra i borghi laziali, puoi alloggiare in questo appartamento per vivere una bellissima esperienza, come se fossi in Giappone. Un luogo originale ed esclusivo di relax, dove c’è la vasca idromassaggio all’interno della stanza, circondata da erbe e rocce.
Ad accogliere gli ospiti è una camera da letto che richiama la bandiera del Giappone. Non manca il bonsai, il bancone di legno dove poggiare e gustarsi un buon sushi, un bel disegno manga che richiama la cultura giapponese. Nella Japaroom c’è anche un camino, l’aria condizionata, una tv e ovviamente il Wi-Fi. Il prezzo è di 190 euro a notte e si può prenotare su Aibnb.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…