Serena Bortone e il lutto che le ha cambiato la vita causandole tantissima tristezza: ecco cosa è successo, i dettagli ella vicenda
Una delle conduttrici che ha sempre dimostrato il suo grande talento e la sua grande passione verso il mondo della conduzione è lei, Serena Bortone. In molti associano al suo volto alla famosa trasmissione di Rai 1, Oggi è un altro giorno. La donna si è sempre presentata come solare, determinata e ambiziosa però, purtroppo, ha dovuto affrontare un dramma che le ha causato molto dolore.
La Bortone ha sempre dimostrato la sua grande professionalità nel programma che tiene compagnia agli italiani nel pomeriggio di Rai 1, Oggi è un altro giorno. In questa trasmissione, spesso Serena intervista personaggi del mondo del cinema, della musica, del teatro e della televisione, sorprendendo sempre di più il pubblico.
Circa la sua vita privata, la donna ha sempre confessato di credere ad un valore così prezioso come l’amore e ha rivelato: “Le gioie che ho provato grazie all’amore supereranno sempre il dolore, e le uniche stupidità che tollero sono proprio quelle sentimentali”.
In una intervista, la Bortone ha confessato di lottare sempre per i diritti aggiungendo: “Frequento i Pride dal 2000: da Miami a Roma. Non ho mai accettato che un Paese come il nostro non riconoscesse i diritti di tutti. Ora finalmente ci sono le unioni civili, ma l’assenza di certi riconoscimenti era una carenza anche per una cittadina come me. Il mio concetto di normalità sta nel chiedere a un mio ospite se si è mai innamorato di una persona dello stesso sesso“.
Purtroppo, la bellissima Serena Bortone ha dovuto affrontare un grave dramma che ha sconvolto molto i fan.
Il dramma doloroso vissuto da Serena Bortone
In molti sono abituati a vedere Serena Bortone sempre allegra e sorridente, purtroppo la donna ha dovuto affrontare un grave dramma che ha lasciato tutti senza parole: la scomparsa di una persona a cui teneva moltissimo, la sua cara amica Patrizia.
In un lungo post pubblicato su Instagram, Serena Bortone ha voluto ricordare la potenza di quell’amicizia speciale che l’ha legata a lungo con la sua amica.
Nel dettaglio, ella ha scritto: “Siamo cresciute insieme, e con noi tanti colleghi e amici della Raitre di Guglielmi. Abbiamo condiviso ansie, speranze, follie, risate e pianti. Amici e amori. Battaglie, vittorie e rese. E ci siamo sempre voluti bene, nella stagione della vita in cui tutto sembra incerto e difficile, eppure la purezza delle scelte ripaga delle inevitabili delusioni.La vita può essere molto ingiusta, e quando penso a te, cara Patrizia, non riesco a non piangere”.
Ha poi aggiunto: “[…] Ci hai dato tanto e tanto ci avresti ancora potuto regalare: la tua generosità era paradigma della potenza dell’amicizia. Ti volevamo bene, perché era impossibile non amarti. Grazie di averci regalato il tuo passaggio su questa terra, conoscerti ci ha reso persone migliori”.