Sofficini light, non sono fritti e bastano 10 minuti per prepararli: la ricetta

Questi sofficini light si preparano in soli 10 minuti e sono davvero eccezionali, devi assolutamente provare questa fantastica ricetta.

Se non hai molto tempo per cucinare ma hai voglia di un secondo piatto sfizioso e appetitoso questa ricetta è perfetta per te. Sono dei sofficini light molto gustosi, per prepararli ti basteranno solo dieci minuti.

Sofficini light
Sofficini -liquida.it

Non sono i classici sofficini, non solo perché non sono fritti ma perché cambia proprio l’impasto, questi sono fatti di pane. Per prepararli ti servono solo pochi ingredienti e poco tempo, la tua cena sarà eccezionale e leggera, infatti puoi mangiarli anche se sei a dieta.

Gustali insieme ad un contorno leggero e saporito, anche i tuoi commensali adoreranno questi squisiti sofficini light. Non ti resta che metterti in cucina per prepararli, dopo averli provati ti leccherai i baffi.

Sofficini light, sono strepitosi e si preparano in pochissimo tempo, provali e ne andrai subito matto

Valentina Cutaia ha fatto venire l’acquolina in bocca a tutti pubblicando questa squisita ricetta sul suo profilo Instagram @friggitrice_ad_aria. Non sono i soliti sofficini, questo sono di pane e sono light, ti piaceranno moltissimo.

Ricetta sofficini light
Sofficini ripieni di pomodoro e mozzarella -liquida.it

Ingredienti:

  • 6 fette di pane in cassetta (senza bordi)
  • 150 gr di passata di pomodoro
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.
  • 1 mozzarella
  • 2 uova
  • 18 olive nere denocciolate (se ti piacciono)
  • pangrattato q.b.

Procedimento:

  1. La prima cosa che devi fare è asciugare accuratamente la mozzarella per evitare che si formi troppo liquido durante la cottura. Tagliala poi a piccoli dadini.
  2. In una scodella versa la passata di pomodoro e condiscila con un filo d’olio extravergine di oliva e un po’ di sale.
  3. Dalle fette di pane in cassetta ricava dei dischetti di circa 12 cm, puoi utilizzare un coppapasta, uno stampo per panzerotti o un bicchiere se non li hai.
  4. Al centro di ogni disco versa un cucchiaio di passata di pomodoro, tre olive e qualche pezzetto di mozzarella.
  5. Dopo averli conditi con il saporito ripieno chiudi i sofficini a mezza luna, esercitando un po’ di pressione con le dita o con i rebbi di una forchetta sui bordi per sigillarli perfettamente.
  6. In una ciotola sbatti ora le uova con un po’ di sale e versa il pangrattato in un piatto, ti serviranno per la deliziosa panatura.
  7. Passa quindi i sofficini prima nell’uovo sbattuto e subito dopo nel pangrattato, ripeti questo passaggio due volte per una panatura più compatta e croccante.

  8. Con un flacone spray di olio extravergine di oliva spruzza i sofficini su entrambi i lati e cuocili nella friggitrice ad aria preriscaldata a 200 gradi per 10 minuti circa, avendo cura di girarli a metà cottura.
  9. Non appena sono pronti gustali mentre sono ancora caldi, questi sofficini di pane sono una vera squisitezza e piaceranno davvero a tutti. Buon appetito.
Gestione cookie