Se hai dei soldi in casa, devi fare molta attenzione: i ladri sono sempre in agguato e possono entrare in azione da un momento all’altro. Ecco alcuni preziosi consigli per nasconderli tra le mura domestiche.
Una delle regole basilari per far funzionare l’economia di una famiglia e gestire correttamente le finanze è sicuramente risparmiare una parte dello stipendio ogni mese. In genere, quando si passa al bancomat qualche moneta finisce nel salvadanaio e qualche banconota, invece, viene conservata per delle eventuali spese a cui far fronte. Ma dove vengono riposti questi soldi?
Come detto, i ladri d’appartamento sono sempre in agguato. Ormai non c’è più niente di veramente sicuro. Certo, si può trasferire tutto il denaro che si possiede in banca. Ma se poi abbiamo bisogno di liquidità in casa per un motivo o un altro? Proprio per questo, in tanti tendono a tenere un gruzzoletto da parte nella propria abitazione. E, per quanto può essere pericoloso a causa dei ladri, possiamo comunque fare ricorso a dei piccoli stratagemmi per nasconderli nel miglior modo possibile e renderli praticamente introvabili.
Dove conservare i soldi in casa: i posti più sicuri
Quando entrano in azione, i ladri rovistano dappertutto. Mettono a soqquadro l’intero appartamento e, in genere, partono proprio dalla camera da letto. Quello, infatti, è il luogo più ‘intimo’ per ognuno. Per cui, i malviventi tendono a guardare innanzitutto nei comodini, tra la biancheria e in ogni tipo di cassetto. A questo punto, vale la pena fare una riflessione su quali possono essere i punti in cui non andrebbero mai a guardare.
Quali sono, dunque, i posti più sicuri dove riporre i soldi nella propria casa?
- Tubatura fasulla in bagno. Per quanto possano disperatamente cercare denaro in ogni angolo, i ladri hanno poco tempo a disposizione. Per cui, di sicuro non andranno a rompere le tubature del bagno.
- Presa finta della corrente. Un piccolo buco nel muro ed una cassetta elettrica di quelle di plastica, chiusa con la classica mascherina della presa della corrente, può essere un ottimo nascondiglio per i tuoi soldi.
- Elettrodomestici. Se dovete partire per le vacanze e la vostra lavatrice resterà inutilizzata per un bel po’, potete mettere lì i vostri soldi. Vale lo stesso discorso per il frigorifero o magari il frullatore.
- Orologio da parete. Un posto davvero impensabile: chiudete i soldi in una busta di carta e attaccateli con del nastro adesivo sul retro dell’orologio da parete.
- Il battiscopa. Conosciamo tutti il ‘metodo della mattonella’, ma quello del battiscopa è ancora abbastanza sconosciuto. Se ne staccate una parte dalla parete, potete mettere lì le banconote e poi accostarlo di nuovo al muro.
- Nelle scarpe. Se siete via per le vacanze, l’interno delle vostre scarpe può essere un ottimo nascondiglio per banconote, ma anche gioielli.
- Pacco di pasta. E’ molto semplice: svuotate il pacco, metteteci dentro i soldi e poi riempitelo di nuovo con la pasta.
- Scatola delle medicine. Tutti hanno delle medicine in casa. Difficile, però, anche per i ladri, pensare che all’interno di una delle scatole ci siano dei soldi.
- Piccolo buco nella porta. Se si applica un buco con il trapano nella bussola di una stanza, è proprio lì che si possono nascondere perfettamente
- Contenitori sale o zucchero. Come per il pacco di pasta: svuotatelo, metteteci dentro i soldi, e poi riempitelo di nuovo.
Questi sono sicuramente dei nascondigli molto ingegnosi, ma provate anche a dare spazio alla vostra fantasia. Mettete in funzione il cervello e fate sì che i ladri escano dal vostro appartamento con un bel carico di delusione e le mani vuote.