Solo+se+sei+veramente+forte+riesci+a+trovare+le+4+differenze+in+40+secondi
liquida
/articolo/solo-se-sei-veramente-forte-riesci-a-trovare-le-4-differenze-in-40-secondi/5982/amp/
Attualità

Solo se sei veramente forte riesci a trovare le 4 differenze in 40 secondi

Pubblicato da
Maurizio Di Matteo

Mettiti alla prova con questo difficile test e cerca di trovare tutte le differenze nell’immagine. Sarai in grado di superare questa sfida?

Cerchi un modo per passare il tempo o per rilassarti? I test “trova le differenze” fanno decisamente per te. Da sempre sono un modo eccellente per mantenere il tuo cervello giovane e attivo, stimolandolo. Al contrario dei test d’intelligenza qui non ti servirà nessuna particolare abilità, anzi. Basterà puntare esclusivamente sulla tua capacità di osservazione e concentrazione.

Riuscirai a trovare tutte le differenze in 40 secondi? (liquida.it)

Questo test in particolare è abbastanza difficile, ma non scoraggiarti. Se ti concentri a dovere e aguzzi la vista dovresti riuscire nell’impresa di trovare tutte le 4 differenze in meno di 40 secondi. Ti senti in grado di accettare questa sfida? Allora inizia a cercare le differenze. Sono ben nascoste, quindi ti servirà un alto grado di attenzione. Pronto? Allora iniziamo.

Trova le differenze tra le immagini: la soluzione

Potrebbe sembrarti complicato, ma non farti prendere dalla fretta del tempo che scorre. Magari non ti sembrerà così, ma 40 secondi sono tanti e passano lentamente. Quindi mantieni il sangue freddo e guarda una parte dell’immagine alla volta, confrontandole mano a mano. Quando sei sicuro che non ci siano differenze o ne trovi una, passa alla successiva. E mi raccomando: non sbirciare nella soluzione! Prova a farcela con le tue sole forze.

Trova le 4 differenze: la soluzione di questo complicato test (liquida.it)

Fatto? Se non riesci a terminare la sfida nei 40 secondi di limite, non preoccuparti. Prenditi il tempo di cui hai bisogno e cerca a fondo. Ricorda di guardare con attenzione tutti i dettagli dell’immagine: è lì che si nascondono spesso le differenze. Una volta che le hai trovate tutte, puoi controllare la soluzione. Te la mostreremo passo dopo passo.

La prima differenza tra le immagini è nel velo del vestito della ninfa, sulla parte alla tua sinistra. La linea di una delle pieghe infatti nella seconda immagine risulta troncata. La seconda differenza, analogamente, è sempre nel velo del vestito ma stavolta nella parte alla tua estrema destra. Nota infatti come manchi la linea di una piega. La terza differenza puoi trovarla nella spallina della ninfa alla vostra sinistra. Manca infatti un puntino da “luccichio”. La quarta e ultima differenza è ancora alla tua destra, sotto la corona di fiori della ninfa. È presente infatti un insetto in meno della prima immagine.

Le hai trovate tutte in 40 secondi? Se sì, congratulazioni! Altrimenti, complimenti lo stesso per l’esserti cimentato in questa complicata sfida. Speriamo che almeno tu ti sia divertito!

Maurizio Di Matteo

Articoli Recenti

Perché riavviare gli elettrodomestici e dispositivi elettronici risolve spesso tutti i problemi?

Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…

1 giorno Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

Come far fronte alle spese impreviste

Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…

1 mese Fa

La Gioconda verrà restituita ai legittimi proprietari: ecco chi sono

Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…

7 mesi Fa

Tra tutti i metodi per scacciare via le formiche, questo è il più pulito

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…

7 mesi Fa

Non chiudere tappi di bottiglie, sportelli, ante, cassetti. Ecco perché lo fai

Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…

7 mesi Fa