Sono le Hawaii d’Europa: la meta perfetta per vacanze economiche da sogno

Alla ricerca di una meta da sogno, esotica, ma al contempo economica? Allora non puoi perderti le Hawaii d’Europa, te ne innamorerai!

Una vacanza, dopo un duro anno di lavoro e sacrifici, è più che sacrosanta: serve infatti per staccare totalmente la spina e rigenerarsi in un’altra parte del mondo.

Vacanza nelle Hawaii d'Europa
Alla scoperta delle Hawaii d’Europa – Liquida.it

Ma oltre al relax e al divertimento, viaggiare ci permette di ampliare i nostri confini e orizzonti, alla scoperta di culture, società, storie e tradizioni anche molto diverse dalle nostre. Tuttavia, questa bellissima prospettiva si frantuma in mille pezzi ogni qual volta si guarda il conto in banca.

Insomma, in quel caso subentra la tragedia e, come se non bastasse, anche qualche pezzo della macchina, molto costoso, da comprare all’instante. E così, le mete esotiche con cielo azzurro, acque cristalline e sole che piano piano illumina le spiagge più belle del mondo, svaniscono inesorabilmente. Serve, infatti, mettere da parte un bel gruzzoletto e non è sempre possibile con gli stipendi medi in Italia.

Ma lo sai che puoi trovare le Hawaii anche in Europa e senza spendere una piccola fortuna per un viaggio di una settimana. Nel vecchio continente, infatti, si nasconde un piccolo tesoro pieno di bellezze e meraviglie. Non ci resta che scoprirlo insieme.

Alla scoperta delle Isole Azzorre: le economiche Hawaii d’Europa

Nel bel mezzo dell’oceano Atlantico si trovano fiere e ancora quasi del tutto incontaminate le isole Azzorre, un arcipelago portoghese proprio di origine vulcanica, motivo per cui si sono guadagnate l’appellativo di “Hawaii d’Europa”. Ma non solo. Sopra alcuni crateri si trova rigogliosa una bellissima e coloratissima foresta pluviale, mentre altri piccoli vulcani oggi sono diventati dei laghi: uno spettacolo davvero unico nel suo genere.

Isole Azzorre
Isole Azzorre: la bellezza del vecchio continente – Liquida.it

Il pescato sempre fresco, il clima mite oceanico e la popolazione locale gentile e accogliente non fa altro se non rendere ancora più magico questo posto che sembra davvero il Paradiso in Terra. Insomma, se hai in mente una vacanza esotica e all’insegna dell’avventura e del relax, le isole Azzorre non te le puoi assolutamente perdere. Anche perché, proprio come dicevamo prima, sono anche molto più economiche rispetto ad altre mete.

I prezzi particolarmente bassi, infatti, di alberghi, ristoranti, bar e trasporti, infatti, ogni anno attirano sempre più persone. Giusto per fare un esempio, in media si spendono 50 euro a notte, esclusivo il vitto di circa 30 euro. Per quanto riguarda i voli, invece, dall’Italia non se ne trovano di più economici di 200 euro a persona, ma molto dipende ovviamente anche dal periodo e dalla bassa o alta stagione. In ogni caso, però, ne vale assolutamente la pena.

Gestione cookie