Siete alla ricerca di città italiane che si affacciano sul mare da poter visitare in primavera? Se sì, siete nel posto giusto: ecco a voi 5 mete capaci di incantarvi anche in bassa stagione
L’Italia è un Paese meraviglio pieno di luoghi e città da visitare. La nostra penisola – che come ben sappiamo – è bagnata da nord a sud dal mare, offre tantissime località costiere in cui trascorrere qualche giorno di puro relax e divertimento.
In questo articolo, nello specifico, vi consiglieremo 5 città in cui vale la pena recarsi anche in bassa stagione, senza dover per forza attendere l’arrivo dell’estate. Il mare ha un fascino irresistibile e le emozioni che ci sa donare dovrebbero essere custodite per ricaricare anima e mente.
Si tratta di mete in cui è possibile recarsi anche solo 1-2 giorni, senza strafare. Magari durante un bel weekend primaverile per sfruttare le prime giornate di sole.
Partiamo con la bellissima Napoli. La città partenopea è una delle mete più caratteristiche del nostro Paese, una città viva e carismatica. Il clima, inoltre, non è mai un vero e proprio problema, visto che anche in inverno è possibile imbattersi in una calda giornata di sole. Oltre al mare, Napoli offre praticamente di tutto: cultura, cucina, architettura e arte.
Passiamo poi in Calabria, precisamente a Tropea. Si tratta di una città a dir poco caratteristica, visto che sorge su una roccia alta 60 metri. E’ bagnata dal Mar Tirreno e offre degli scorci incantevoli capace di catalizzare l’attenzione dei turisti non solo nel periodo estivo.
Spostiamo a Nord-est e voliamo a Trieste. La città alabarda è una vera e propria perla. Offre tantissime attrazione e l’influenza della vicina Slovenia la rendono ancor più intricante. Oltre al golfo, impossibile non visitare il Castello di Miramare. Un weekend di puro relax a Trieste ve lo consigliamo caldamente.
Non possiamo non consigliarvi anche Genova. Il capoluogo ligure vanta il centro storico più grande d’Europa. E’ pieno di stradine caratteristiche e la sua architettura, siamo certi, vi conquisterà in poco tempo. Una passeggiata lungo la costa, poi, è d’obbligo!
Per ultimo vi consigliamo di visitare Livorno, città nota anche come la piccola Venezia. Livorno è nota per le sue costruzioni in stile rinascimentale e per il suo porto. Un salto a La Terrazza Mascagni per ammirare il pavimento a scacchiera non potrà mancare.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…