Stai cercando la montatura di occhiali perfetta per te? Allora leggi quanto segue, sei nel posto giusto! Con questi consigli risulterai affascinante e sensuale!
Sapevi che ogni viso richiede un occhiale ad hoc? Alcune montature infatti hanno il potere di enfatizzare i punti di forza altre invece proprio perché non sono consone, appesantiscono i tratti, conferendo qualche anno più. Occhio dunque a non commettere errori, il risultato potrebbe costarti caro in termini di estetica!
Scegliere l’occhiale che fa al proprio caso non è semplice, talvolta infatti può essere arduo comprendere quale modello si addica di più al proprio viso. Tantissime persone commettono l’errore di farsi guidare solo dal gusto, senza analizzare le proprie peculiarità, i propri punti di forza ed i difetti, finendo per compromettere l’immagine generale.
I professionisti consigliano dunque di farsi guidare nella scelta o, semplicemente di mettere nero su bianco i pregi e i difetti della propria struttura facciale per poi individuare la montatura che più si addice. Si tratta di un passaggio imprescindibile, solo se si ha la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie qualità si potrà apparire al meglio. Se stai cercando di capire come fare per scorgere l’occhiale che più fa al caso tuo, continua a leggere.
Devi scegliere l’occhiale da vista più adatto a te? Segui queste indicazioni, non te ne pentirai
Come accennato ogni viso “pretende” il suo occhiale per rendere al meglio. Ecco allora i suggerimenti da tenere a mente. Il viso ovale è tra i più diffusi in occidente, chi ha la fortuna di possederlo può davvero sbizzarrirsi ed indossare con estrema semplicità qualsiasi tipologia di occhiale. Il viso ovale presenta dei volumi e delle proporzioni particolarmente bilanciati, per questo coloro che hanno questa specifica struttura hanno la possibilità di scegliere.
Le persone che hanno invece un viso tondeggiante, devono optare per montature quadrate o rettangolari. In questo modo si genererà un effetto ottico allungato che smorzerà la pienezza del viso.
Chi invece al contrario ha un viso molto magro, allungato e sottile deve prediligere un occhiale con forme arrotondate, così da dare l’impressione che i volumi siano più pieni.
Coloro che hanno un viso quadrato, devono indirizzarsi verso occhiali con montature leggere e poco strutturate così da dare dare un effetto più equilibrato. Anche la scelta dei colori è importantissima, ad esempio i colori tenui possono togliere qualche anno, mentre quelli più scuri possono fare apparire più adulti.
Ciò che conta è che occorre essere consapevoli che ogni viso ha le sue caratteristiche, che vanno sfruttate al massimo per mettere in risalto i pregi e minimizzare i difetti.