SOS occhiali da vista: con questo trucco azzecchi la montatura perfetta per te. Sarai una bomba di stile

Stai cercando la montatura di occhiali perfetta per te? Allora leggi quanto segue, sei nel posto giusto! Con questi consigli risulterai affascinante e sensuale!

Sapevi che ogni viso richiede un occhiale ad hoc? Alcune montature infatti hanno il potere di enfatizzare i punti di forza altre invece proprio perché non sono consone, appesantiscono i tratti, conferendo qualche anno più. Occhio dunque a non commettere errori, il risultato potrebbe costarti caro in termini di estetica!

Occhiali ragazza
Ecco come scegliere gli occhiali perfetti (Liquida)

Scegliere l’occhiale che fa al proprio caso non è semplice, talvolta infatti può essere arduo comprendere quale modello si addica di più al proprio viso. Tantissime persone commettono l’errore di farsi guidare solo dal gusto, senza analizzare le proprie peculiarità, i propri punti di forza ed i difetti, finendo per compromettere l’immagine generale.

I professionisti consigliano dunque di farsi guidare nella scelta o, semplicemente di mettere nero su bianco i pregi e i difetti della propria struttura facciale per poi individuare la montatura che più si addice. Si tratta di un passaggio imprescindibile, solo se si ha la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie qualità si potrà apparire al meglio. Se stai cercando di capire come fare per scorgere l’occhiale che più fa al caso tuo, continua a leggere.

Devi scegliere l’occhiale da vista più adatto a te? Segui queste indicazioni, non te ne pentirai

Come accennato ogni viso “pretende” il suo occhiale per rendere al meglio. Ecco allora i suggerimenti da tenere a mente. Il viso ovale è tra i più diffusi in occidente, chi ha la fortuna di possederlo può davvero sbizzarrirsi ed indossare con estrema semplicità qualsiasi tipologia di occhiale. Il viso ovale presenta dei volumi e delle proporzioni particolarmente bilanciati, per questo coloro che hanno questa specifica struttura hanno la possibilità di scegliere.

occhiali scelta
Trucchi scelta occhiali (Liquida)

Le persone che hanno invece un viso tondeggiante, devono optare per montature quadrate o rettangolari. In questo modo si genererà un effetto ottico allungato che smorzerà la pienezza del viso.

Chi invece al contrario ha un viso molto magro, allungato e sottile deve prediligere un occhiale con forme arrotondate, così da dare l’impressione che i volumi siano più pieni.

Coloro che hanno un viso quadrato, devono indirizzarsi verso occhiali con montature leggere e poco strutturate così da dare dare un effetto più equilibrato. Anche la scelta dei colori è importantissima, ad esempio i colori tenui possono togliere qualche anno, mentre quelli più scuri possono fare apparire più adulti.

Ciò che conta è che occorre essere consapevoli che ogni viso ha le sue caratteristiche, che vanno sfruttate al massimo per mettere in risalto i pregi e minimizzare i difetti.

Gestione cookie