Stai per sposarti? Come preparare le tavolate in modo cool ed elegante

Se anche tu stai cominciando ad organizzare il tuo matrimonio dai un’occhiata ai nostri consigli per preparare le tavolate in modo elegante.

Il matrimonio è senza dubbi uno dei giorni più importanti della vita di ognuno di noi. Tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli: dalla location all’abito, dai fiori al fotografo, niente deve essere lasciato al caso. Per questo motivo, sempre più coppie preferiscono rivolgersi ad un professionista perché curi l’evento nei particolari.

preparare le tavolate di nozze
Come allestire il banchetto nuziale: tutti i consigli (Liquida.it)

Ad ogni modo, se anche tu hai già cominciato ad organizzare le tue nozze e stai pensando a come preparare le tavolate non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco infatti andremo a svelarti tanti utili e preziosi consigli su come allestire la sala del ricevimento.

Grazie ai suggerimenti di Anna Frascisco, event & wedding planner di fama internazionale, farai di sicuro un vero figurone davanti ai tuoi invitati. Così non potrai correre il rischio di sbagliare.

Come preparare le tavolate in modo elegante se stai per sposarti

Come abbiamo anticipato poco fa, l’allestimento della sala da pranzo e delle tavolate è uno degli elementi principali all’interno dell’organizzazione di un matrimonio. Se anche tu stai per sposarti e sei alla ricerca di qualche utile consiglio in merito sei capitato nel posto giusto. Qui di seguito, infatti, troverai i suggerimenti dell’esperta in materia Anna Frascisco.

preparare le tavolate matrimonio
Come preparare le tavolate di un matrimonio (Liquida.it)

Secondo la wedding planner, il design della tavola deve essere sempre curato e mai banale. Fiori, stoviglie e arredi devono infatti essere scelti attentamente, tenendo conto di diversi fattori tra cui in primis la location e lo spazio a disposizione.

Tra gli altri aspetti fondamentali ci sono poi i colori, che vanno dai classici bianco e verde ai più originali blu, fucsia, magenta, rosso e giallo, e i materiali sempre più spesso in linea con una filosofia green e sostenibile. Ad ogni modo, tutto deve essere finalizzato ad ottenere il cosiddetto ‘effetto wow’.

Inoltre, stando sempre alle parole dell’esperta, poiché il banchetto deve essere un momento conviviale non bisogna mai optare per tavoli troppo lunghi e profondi. Per lo stesso motivo, si sconsiglia un’eccessiva formalità negli addobbi e nell’apparecchiamento. Lo stile, invece, deve abbinarsi alla location ed al menu scelto. Ben vengano anche i contrasti, ma senza esagerare.

Insomma, tutto deve essere studiato a tavolino per evitare spiacevoli inconvenienti per sé e per i propri invitati. Stai cercando qualche altro trucco per contenere la spesa delle tue nozze? Allora devi leggere anche questo articolo: qui troverai tantissime dritte.

Gestione cookie