Stai troppo tempo seduto sul gabinetto? Ecco cosa rischi

Ammettilo, lo fai anche tu! Scommetto che non sai cosa rischi se continui a trascorrere troppo tempo sul gabinetto: è ora di smetterla!

E’ un’abitudine che abbiamo in molti ed alla quale non prestiamo la dovuta attenzione. C’è chi porta con sé un giornale, chi lo smartphone e chi ancora ci porta il pc. Ma quanto tempo trascorriamo seduti sul gabinetto ogni volta che espletiamo i nostri bisogni? Siamo in molti a compiere questo errore. Esatto, un errore. Nessuno immagina le conseguenze che questa abitudine banalissima può comportare.

quanto tempo trascorri seduto al gabinetto
Perché è sbagliato stare seduti troppo tempo sul gabinetto (liquida.it)

Il bagno è di sicuro la stanza di casa in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo. In particolare, tutte le volte che andiamo al bagno, quasi non facciamo caso al tempo che passa standocene lì seduti sul wc a scorrere col pollice sullo smartphone per passare in rassegna tutti gli articoli e gli scatti interessanti che possiamo vedere sui social. Ebbene, sono in molti ad essere ignari dei pericoli ai quali si va incontro quando si passa troppo tempo seduti al Wc.

Quanto tempo passi seduto al gabinetto? Nemmeno immagini i rischi che corri!

Anche dopo aver espletato i propri bisogni c’è chi per abitudine trascorre più tempo del dovuto seduto sul Wc. Una pessima abitudine che è necessario eliminare perché senza contare tutti quelli che sono i batteri ed i germi che si annidano poi sul nostro smartphone, non si pensa ai rischi che possiamo correre sulla nostra salute.

Trascorrere troppo tempo seduti non è mai buono. Figurarsi poi quando si trascorre troppo tempo sul gabinetto. Sapere a cosa si va incontro è doveroso al fine di correggere questa pratica. Stare troppo tempo seduti sul gabinetto potrebbe provocare la comparsa di emorroidi per non parlare poi del rischio di diventare insensibili ai tipici segnali che normalmente ci indicano il bisogno di dover espletare i nostri bisogni.

stare seduti troppo tempo sul gabinetto fa male
Trascorri troppo tempo seduto al wc? Smetti subito (liquida.it)

O ancora, stare troppo tempo seduti sul gabinetto potrebbe anche comportare il rischio di soffrire di stitichezza e di intestino pigro. Questo perché, restare per troppo tempo nella stessa posizione non favorisce il passaggio delle feci. Cosa fare in questi casi?

Beh, innanzitutto smettere di sostare in bagno più tempo del dovuto. Smettere di portare con sé strumenti elettronici di intrattenimento o le semplici riviste se siamo ‘vecchio stampo’.

Gestione cookie