Amanti del caffè fermi tutti: il colosso statunitense Starbucks sta per lanciare una novità davvero rivoluzionaria.
Per noi italiani il caffè è un rito irrinunciabile. La mattina, dopo pranzo, durante la pausa pomeridiana. Forse ne beviamo pure troppi ma fa parte della nostra cultura. Il colosso americano Starbucks sta per lanciare un caffè rivoluzionario che, sicuramente, farà storcere il naso a molti.
I più giovani bevono quello fatto con le cialde mentre i più tradizionalisti restano fedeli alla moka. Una cosa è certa: noi italiani non sappiamo fare a meno del caffè. Alcuni lo preferiscono macchiato, altri liscio, altri ancora corretto. C’è chi ama il caffè zuccherato e chi lo beve rigorosamente amaro. Una cosa è certa: ogni momento è buono per un caffè.
Questa bevanda, infatti, ci fa compagnia per tutto il giorno: la mattina ci dà la giusta carica per affrontare la giornata; dopo pranzo ci tiene svegli; durante il pomeriggio ci dà una sferzata di energia.
Forse in Italia di caffè ne beviamo pure troppi ma fa parte della nostra tradizione. Tradizione che qualcuno si appresta a stravolgere: il re del caffè americano, Starbucks, sta per lanciare sul mercato un tipo di caffè decisamente innovativo ma che a molti non piacerà.
Starbucks, da qualche anno, spopola anche in Italia e infatti, nel giro di poco, i suoi locali si sono moltiplicati. Mentre lo stile è rimasto molto americano- arredi essenziali e wi-fi ovunque per poter lavorare mentre si consuma – il menù si è un po’ italianizzato e accanto al caffè lungo che si beve negli Stati Uniti, ha fatto capolino anche l’espresso.
Il colosso americano ha scelto proprio il nostro paese per lanciare un nuovo tipo di caffè: un prodotto innovativo e dal sapore rivoluzionario per noi italiani. Starbucks, infatti, lancerà sul mercato italiano Oleato: una bevanda al caffè che unisce i chicchi di arabica all’olio extravergine di oliva. L’olio sarà quello dell’azienda siciliana Asaro di Partanna, nella Valle del Belice.
L’idea di abbinare caffè e olio di oliva è venuta a Howard Schultz, Ceo di Starbucks, durante il suo ultimo viaggio in Sicilia. L’intenzione è quella di unire il piacere del caffè alle indiscusse proprietà salutari dell’olio extravergine di oliva.
La nuova linea di caffè all’olio avrà ben 6 opzioni tra cui il cliente potrà scegliere:
Il costo dei vari caffè della linea Oleato – già disponibili a Milano, nello Starbucks di Piazza Cordusio- varia da 5,50 a 7,50 €, tranne che per Oleato golden foam espresso Martini che costa la modica cifra di 14 euro. Se il progetto funzionerà in Italia, l’intenzione di Starbucks è introdurre questa nuova linea di caffè anche nel Regno Unito e in Medio Oriente.
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