Conosci il trucco per stirare perfettamente le camicie? Fai così da questo momento in poi: il risultato ti lascerà senza fiato.
Tra le diverse faccende domestiche a cui bisogna sempre provvedere, stirare il bucato appena lavato non è assolutamente piacevole. Soprattutto in questo periodo, dove le temperature sono roventi e si suda per qualsiasi movimento, avere un ferro da stiro in mano ed eliminare tutte le pieghette, impiegandoci anche un po’ più di tempo, non è affatto una pratica da niente.
Evitare di stirare il bucato appena tirato fuori dalla lavatrice e asciutto non è assolutamente impossibile. Sono già tantissimi gli amanti del pulito, infatti, che conoscono i trucchetti per provvedere a questa mansione in altri modi, evitando sudore e perdita di tempo. Quello che, però, non tutti conoscono è il ‘segreto’ per avere delle camicie perfettamente stirate.
Stirare le camicie è una pratica comunissima, ma sei sicura di averla sempre svolta correttamente? In tanti sbagliano a provvedere a questa mansione domestica, impiegandoci molto più tempo del dovuto. Cerchiamo di capire insieme, allora, quali sono i passaggi da seguire e come fare per farlo velocemente.
Come stirare perfettamente le camicie: in molti sbagliano
Per quanto stirare una camicia sia una pratica che tutti gli amanti del pulito svolgono, siamo certi che in pochi conoscono il trucchetto per farlo velocemente e correttamente. Fai un attimo mente locale: come sei solita provvedere a questa faccenda domestica? Probabilmente anche tu, così come tantissime altre persone, hai sempre sbagliato. Ecco, qual è il modo giusto per eliminare le pieghe dalle camicie e renderle perfette.
- Il primo ‘dettaglio’ che occorre necessariamente stirare della camicia, è proprio il colletto;
- Ultimata questa prima operazione, si passa immediatamente a stirare entrambi i polsini ed, ovviamente, le maniche. È consigliabile, a questo punto, passare il ferro da stiro sia davanti che dietro;
- Subito dopo, si passa ai bottoni. Fai attenzione, però, è preferibile provvedere alla stiratura di questo ‘dettaglio’ della camicia al rovescio così da evitare di rovinarne la piastra;
- Passa, poi, a stirare la parte davanti della camicia, eliminando qualsiasi segno e piega;
- Stira, infine, la parte che copre la spalla e la schiena.
Il gioco è fatto. Dopo aver stirato la camicia, puoi abbottonarla ed appenderla. O, ancora meglio, piegarla. Questo, poi, ovviamente dipende dalle tue abitudini. Davvero un gioco da ragazzi, non trovi?