Il nanerottolo con la sua tuta da idraulico e i suoi baffoni immediatamente riconoscibili. La data da segnare sul calendario
Per chi oggi ha circa 40 anni, “Super Mario” è un vero e proprio mito. Oggi, a distanza di oltre 35 anni dalla sua prima apparizione, la notizia che tutto il suo foto pubblico attendeva. E sarà sicuramente un successo.
Uno dei personaggi dei videogiochi più famosi e iconici della storia. Lanciato nell’ormai lontanissimo 1985 dalla Nintendo. Il gioco, nel corso degli anni, ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo. Un successo planetario.
Come non ricordare, dunque, le grandi avventure di Mario nel Regno dei Funghi. Il nostro eroe, spalleggiato dal fratello Luigi sfida rischi e pericoli per salvare la principessa Peach. Un videogioco al quale siamo tutti molto affezionati, anche per il fatto che nel plot della storia, Mario e Luigi sono due personaggi italoamericani.
Mario, peraltro, si trasforma in Super Mario tramite il Super Fungo. E così facendo acquisisce ulteriori peculiarità e poteri. Insomma, nonostante sia passato davvero tanto tempo, stiamo parlando di qualcosa che è entrato prepotentemente nella cultura popolare. Per questo c’è grande attesa per l’uscita del film sul piccolo grande eroe. Ecco la data da segnare sul calendario.
Tra pochi giorni, il 9 marzo, la Nintendo mostrerà l’ultimo trailer del film che ha per protagonista il nanerottolo con la sua tuta da idraulico e i suoi baffoni immediatamente riconoscibili. Da quel momento, scatterà il conto alla rovescia per l’uscita del film. E c’è una notizia che dovrebbe far sorridere i fan italiani.
Nel nostro Paese, il film “Super Mario Bros” uscirà addirittura prima rispetto agli Stati Uniti. Qualcosa che dimostra ulteriormente quanto, nella nostra cultura, questo personaggio sia importante e immediatamente identificabile con il piccolo buono che riesce a battere i nemici.
“Super Mario Bros – il film” uscirà quindi in Italia il prossimo 6 aprile, proprio pochi giorni prima rispetto al weekend di Pasqua. Un giorno prima rispetto alla data di uscita in Nord America. Poi, a mano a mano, il film raggiungerà, quasi quotidianamente, gli altri mercati. Solo il Giappone (ironia della sorte, una delle patrie dei videogiochi) dovrà aspettare addirittura il 28 aprile. Cresce l’attesa, dunque. E, a prescindere dalla data di uscita, siamo certi che “Super Mario Bros – il film” sarà campione di incassi al botteghino.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…