Altro che spesa al risparmio! È questo il supermercato più costoso e si trova proprio in Italia: la meta preferita dei vip.
In questo periodo così particolare che stiamo vivendo, dove il caro vita ha letteralmente costretto centinaia di persone a rivedere le proprie abitudini, anche una cosa semplice come quella di fare la spesa è diventata una vera impresa.
Ogni giorno si cerca l’offerta migliore, quel prodotto, che seppur a basso prezzo ha comunque un buon sapore. Siamo disposti a farci anche chilometri pur di trovare quello che ci serve senza dover spendere più del necessario. Una situazione sicuramente non piacevole, soprattutto quando poi alla fine si è costretti a dover rinunciare a qualcosa pur di riuscire a far fronte a tutte le spese di casa e non solo. Il caro prezzi è sicuramente una piaga che al momento non si riesce ad estirpare e che sta mettendo in ginocchio tutte quelle famiglie che prima riuscivano serenamente ad arrivare a fine mese.
Non tutti lo sanno ma è questo il supermercato più costo in Italia: i suoi prezzi sono da far girare la testa
Se da un lato le grandi catene di distribuzione provano ad essere d’aiuto ai propri clienti cercando di offrire prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi, c’è chi invece non bada a spese e mette in vendita un pacco di pasta da mezzo chilo anche a 4 euro. Stiamo parlando di una piccola bottega completamente Made in Italy e che si è aggiudicata il podio tra i supermercati più costosi.
Per quanto possa sembrare folle (visto i tempi che corrono) questo piccolo negozio di alimentari vanta una numerosa clientela soprattutto tra i vip e ovviamente persone benestanti che non rinunciano alla qualità seppur costosa. Il suo nome è Peck e si trova a Milano, con ben tre punti vendita posti nella zona del Duomo, Porta Venezia e City Life. Una bottega nata e studiata nei minimi particolari per valorizzare il nostro Made in Italy.
I prezzi come prevedibile non sono di certo adatti per la spesa di tutti i giorni. Nonostante, infatti, i prodotti siano di altissima qualità, non è di certo fattibile spendere per un pacco di riso carnaroli circa 8,00 euro al chilo, per una bottiglia di salsa di pomodoro ciliegino da 330 grammi 5,00 euro, oppure per una confeziona da 500 grammi di zuppa di legumi 7,00 euro. Per avere comunque le idee più chiare, basta visitare il sito online che mostra tutte le varietà di prodotti offerti con i relativi prezzi.
Anche se magari fare la spesa lì non è di certo conveniente, se si vuole fare un regalo di un certo valore, acquistare lì qualcosa potrebbe essere un’idea carina e diversa dai soliti pensieri visti e rivisti.