Sylvester Stallone ha sfiorato la morte mentre si trovava su un set. Ecco che cosa è accaduto di preciso e cosa è andato storto.
Sylvester Stallone è un attore di statura internazionale, amato e apprezzato da milioni di fan per i suoi lungometraggi. A un certo punto della sua carriera, però, ha avuto un incidente in cui ha rischiato grosso. Ecco cosa è successo e come è riuscito a cavarsela.
Sylvester Stallone ha un nome che non ha bisogno di presentazioni, infatti è un’icona del mondo del cinema che ha dato vita a personaggi come: Rocky Balboa e Rambo. Prima di raggiungere il successo mondiale ha dovuto superare numerosi ostacoli tra cui una lieve paresi del lato sinistro del volto e rachitismo durante l’infanzia.
Ha perseguito con tenacia la carriera cinematografica sfondando nel 1976 con Rocky, la storia di un pugile che sfida un imbattibile campione, trionfando. Questo film gli ha portato anche due candidature per gli Oscar come miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale. Di recente è stato protagonista della serie televisiva Tulsa King dove ha prestato il volto a un mafioso uscito di prigione dopo 25 anni. Questa serie tv, composta da 9 episodi, è andata in onda anche in Italia.
Ma quando, esattamente, ha rischiato di perdere la vita? Ecco tutti i dettagli su quell’evento e su come si è pericolosamente avvicinato alla morte.
Qualche anno fa Sylvester Stallone ha realizzato il documentario The Making of Rocky vs. Drago by Sylvester Stallone. In quell’occasione la star hollywoodiana ha ricordato la tragedia sfiorata sul set di Rocky IV. L’attore desiderava usare il vero suono dei pugni e così aveva chiesto a Dolph Lundgren di lottare davvero. Il suo “rivale”, cintura nera 4 Dan, l’ha fatto, ma le cose non sono andate come previsto.
Il regista ha subito un colpo al petto, ma inizialmente non ci ha fatto molto caso. Durante la notte il cuore ha iniziato a gonfiarsi e la sua pressione sanguigna è arrivata a 260. Lo sceneggiatore è stato trasportato d’urgenza presso un ospedale a Santa Monica dove è rimasto in terapia intensiva per 4 giorni. Il produttore cinematografico ha dichiarato che pensava sarebbe finito “a parlare con gli angeli”. Per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
Quante volte ci è stato detto: “Hai provato a spegnere e riaccendere?” E quante volte,…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Può capitare, nel corso della vita, di dover sostenere delle spese impreviste alle quali, con…
Capolavoro Leonardesco, la Gioconda è sempre oggetto di polemiche, critiche e teorie misteriose. Cosa succede…
Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, ritorna un vicino di casa davvero fastidioso…
Ogni giorno compiamo dei gesti che apparentemente ci sembrano banali e meccanici: ma sarà davvero…