Tanti stanno mettendo la spugnetta dei piatti in freezer: quando scoprirai il perché non smetterai più di farlo

Sai che molti stanno mettendo la spugnetta dei piatti nel freezer? Il motivo ti lascerà davvero a bocca aperta, non puoi non provarlo!

Nel freezer si mette davvero di tutto, ma di certo non immaginavamo che il nuovo trend che sta impazzando nel web consisteva nel mettere al suo interno una spugnetta dei piatti!

spugnetta dei piatti freezer
Perchè mettere la spugnetta dei piatti in freezer (Liquida.it)

In Internet girano video e rimedi naturali davvero bizzarri, ma la cosa sorprendente è che si rivelano essere davvero molto utili, come quello che segue. E voi che fate? Non lo provate? Bene, prendete una spugnetta per i piatti e, seguendo le istruzioni che vi sveleremo di seguito, mettetela nel freezer: in questo modo risolverete un grandissimo problema. Provare per credere.

Se metti una spugnetta dei piatti in freezer risolverai un grandissimo problema: ecco di cosa parliamo

Quando andiamo al supermercato, per comprare oggetti per la pulizia della casa, la prima cosa che mettiamo nel carrello sono le spugnette per pulire i piatti. Queste sono indispensabili affinché la pulizia delle stoviglie diventi perfetta e vengano eliminati residui di cibo, incollati ad esempio sul fondo. Ovviamente, quando quest’ultima diventa ‘vecchia’ la si disinfetta e la si usa anche per pulire altre parti della casa, quali bagno, doccia e così via.

Nell’ultimo periodo, però, è nata una nuova ‘moda’ che vede la presenza della suddetta spugnetta all’interno del freezer, perché? Come mai dobbiamo metterla proprio lì? Il motivo è semplice e ve lo spiegheremo a breve: non riuscirete più a farne a meno.

spugnetta dei piatti trucchetto
Nuovo trend spugnetta dei piatti in freezer (Liquida.it)

La prima cosa da fare quando acquisiamo le spugnette per lavare i piatti, è prenderne una e sciacquarla sotto l’acqua corrente. Strizzarla e riporla all’interno di una bustina trasparente (per intenderci quella che utilizziamo per conservare gli alimenti). Apriamo poi il freezer e mettiamola al suo interno. Dopo qualche giorno riprendiamola, eliminiamo la busta intorno e utilizziamola. In che modo? Semplice: può essere utilizzata quando non abbiamo a disposizione le formine del ghiaccio e magari ci facciamo male il ginocchio, il gomito o qualsiasi parte del corpo e abbiamo bisogno di mettere qualcosa di freddo sulla parte in questione.

@leea687La spugna e meglio del ghiaccio♬ suono originale – user4887624048671Eleonora

Prendiamo la nostra spugnetta, ormai completamente congelata, mettiamola sulla parte interessata e chiudiamo su di essa uno strofinaccio, che andremo poi a legare sulla gamba o sul braccio per mantenerla ferma per qualche minuto. In questo modo la parte interessata si riprenderà in men che non si dica, la nostra spugnetta sarà riutilizzabile (se desideriamo sempre per lo stesso motivo) ed avremo evitato di acquistare formine del ghiaccio.

Gestione cookie