Temptation Island prende forma: chi lo conduce e quando va in onda

L’estate 2023 segnerà il ritorno di “Temptation Island” in Tv, uno dei programmi più seguiti del periodo. E’ già possibile avere qualche anticipazione su cosa vedremo.

In estate c’è voglia di leggerezza e si desidera mettere da parte almeno per qualche giorno doveri e responsabilità. Già da ora in tanti si stanno guardando intorno in cerca di mete interessanti su dove trascorrere qualche giorno di vacanza e staccare la spina, mentre c’è chi lo farà nelle prossime settimane.

Temptation Island Tv
“Temptation Island” sta per tornare in Tv – Foto | Liquida.it

In questi momenti ci si divide solitamente in due categorie differenti: c’è chi sceglie un luogo dove non è mai stato, chi invece preferisce cambiare e visitare posti nuovi.

Anche in Tv il palinsesto cambia, anche se troppo spesso ci si deve accontentare di contenuti visti e rivisti. Nella stagione che arriverà a breve è però previsto un ritorno che non potrà che fare piacere a molti, quello di “Temptation Island”.

“Temptation Island”: il conto alla rovescia è iniziato

Il trash in Tv, letteralmente i “programmi spazzatura”, continuano a essere amatissimi dai telespettatori, pur non essendo certamente occasioni per riflettere o per provare emozioni, come ad esempio può accadere con fiction o film. Emblematico è il successo di format quali “Uomini e donne”, “Grande Fratello Vip” e “L’Isola dei famosi”: questo non significa certamente che gli italiani siano stupidi, ma che quando sono davanti al piccolo schermo desiderano staccare e gustare qualcosa di leggero.

In estate, però, questi mancano, proprio per questo si finisce per accontentarsi delle repliche che propongono i vari canali. Questo è accaduto a maggior ragione un anno fa, quando è mancato l’appuntamento ormai diventato tradizionale con “Temptation Island”, ideato da Maria Filippi, una che è un po’ come Re Mida, in grado di garantire ascolti altissimi a tutto quello che ha la sua firma.

Temptation Island Tv
“Temptation Island” è uno dei successi storici di Canale 5 – Foto | Liquida.it

Una trasmissione come questa rappresenta l’ideale per chi ama spettegolare e capire possono evolvere le situazioni delle coppie che decidono di mettersi in gioco. Non a caso, in tantissimi non mancano di commentare quello che accade anche tramite i social.

Forte di un grande riscontro ottenuto nelle edizioni passate, Canale 5 ha deciso di correre ai ripari ed è già al lavoro per per preparare la nuova stagione, che sarà in onda quando la colonnina di mercurio segnerà temperature che almeno per ora possiamo solo immaginare. La data di partenza della prima puntata deve però ancora essere ufficializzata.

Cosa accadrà nella nuova edizione

A Mediaset sembrano avere compreso come l’assenza dal palinsesto di “Temptation Island” non faccia bene agli ascolti, specialmente in un periodo come l’estate in cui la concorrenza è minore. Ed è proprio per questo che il programma sta per tornare, come dimostra il promo che è già possibile vedere in onda da qualche giorno.

Un anno fa l’emittente con sede a Cologno Monzese lo aveva sostituito con “Ultima fermata” condotto da Simona Ventura, che non aveva avuto l’effetto sperato, proprio per questo nel 2023 si tornerà alle origini.

A fare da padrone di casa sarà ancora una volta Filippo Bisciglia, che è stato alla guida di tutte le edizioni, ad eccezione di quelle “Vip”, guidate da Ventura e Alessia Marcuzzi. Del resto, i fedelissimi della trasmissione lo amano e apprezzano il modo in cui ha spesso saputo consolare i protagonisti quando erano costretti a vedere immagini tutt’altro che piacevoli del proprio partner alle prese con i vari tentatori.

Il format resterà lo stesso ed è quello che ne ha decretato il successo. Le coppie partecipanti si ritroveranno in Sardegna per 21 giorni, dove dovranno stare separati dal fidanzato/a, ma a stretto contatto con alcuni single a cui potrebbe essere davvero difficile resistere. Questo sarà il modo per comprendere se il proprio legame sia forte al punto tale da superare anche questa prova, come hanno dimostrato molti dei partecipanti che abbiamo avuto modo di conoscere in passato. Anzi, c’è stato chi dopo questa esperienza si è sposato o ha avuto figli. Insomma, il modo ideale per capire se il proprio rapporto possa essere considerato più forte di tutto e tutti.

Gestione cookie